TiNoleggio / Noleggio auto / Francia / Isola di Francia

Noleggio auto in Isola di Francia - Prezzi Low Cost

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
03/07/2022
10:00
A
05/07/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

L'isola di Francia, a dispetto del nome, non è un'isola, bensì una regione della Francia settentrionale, celebre, oltre che per il suo straordinario patrimonio storico e naturalistico, per essere l'area in cui si trova la capitale francese, Parigi. L'etimologia sembra derivare dalla presenza di numerosi fiumi, come l'Eure, l'Aisne, che la attraversano e ne delimitano i confini, rendendola una sorta di isola fluviale.  

Trattandosi di uno dei luoghi più interessanti della nazione, vale la pena esplorarne i centri di maggiore interesse, tra cui, ovviamente, Parigi, la splendida Versailles e le numerose cittadine medievali di cui è ricca tutta la regione.

Il modo migliore per partire alla scoperta dell'isola di Francia è, senza dubbio, il noleggio di un’auto, direttamente dall'aeroporto di Charles de Gaulle o di Parigi Orly. Partendo da qui, si può raggiungere facilmente la Ville Lumiére e visitarne tutte le attrattive, dal Louvre, alla chiesa del Notre Dame, dalla magnificenza degli Champs Elysées, fino alla romantica Tour Eiffel

Una volta sazi delle bellezze incredibili che solo la capitale francese può offrire, si consiglia una visita a Versailles, sede della reggia reale più famosa al mondo. Risalente al XVII secolo, è un agglomerato di palazzi, arazzi, prestigiosi arredi, affreschi e decori dell'epoca, simbolo di un modello di ispirazione di tutte le residenze reali. Della visita di Versailles ciò che rimane indelebile nella memoria è, tuttavia, il giardino, ricco di composizioni botaniche di vario genere e di superbe fontane.  

Luoghi ricchi di fascino: non solo Parigi

noleggio auto in Isola di FranciaAl di là dei luoghi più conosciuti, l'isola di Francia ha molto altro da offrire. Sede di innumerevoli castelli medievali, borghi persi nel tempo e costruzioni gotiche di rara bellezza, è la meta perfetta per infinite tappe alla scoperta di una perla nel cuore dell'Europa.

Una sosta obbligatoria dovrebbe essere fatta nella splendida cittadina di Provins, un borgo fortificato, il cui intero centro è stato decretato Patrimonio dell'Unesco. Ragnatele di vicoli, piccole boutique artigiane, specialità gastronomiche, profumi e colori riportano indietro nel tempo, lasciando il turista immerso in una vera e propria atmosfera medievale. 

Superbo anche il castello di Vincennes, non lontano dalle periferie parigine, considerato il più importante tra i castelli fortificati dell'intera nazione. Tra i luoghi imperdibili dell'isola di Francia, va infine menzionata la basilica di Saint-Denis, risalente al 1136 e famosa per essere il primo esemplare di edificio gotico francese.
Splendide vetrate ne decorano la struttura rendendola uno dei luoghi più affascinanti dell'intera Francia.

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni