Nazione di residenza del conducente
FR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Alvernia - Compara le offerte

    La regione francese dell'Alvernia è un luogo incantevole, frequentato da un gran numero di turisti durante tutto l'anno. Situata nella zona del Massiccio Centrale, è dotata di infrastrutture all'avanguardia, tra cui l'aeroporto di Clermont-Ferrand, il capoluogo regionale.

    Da qui, è possibile raggiungere tutte le grandi metropoli francesi e ogni angolo dell'Alvernia. È sufficiente noleggiare un'auto all'aeroporto per muoversi in totale autonomia e raggiungere facilmente le proprie mete. 

    Le stazioni termali dell'Alvernia

    Stazioni Termali AlverniaL'Alvernia è una regione famosa in tutto il mondo per le sue numerose sorgenti ricche di sali minerali: le più note si trovano a Volvic, La Bourboule e Vichy, soprannominata la "Regina delle città d'acqua".

    Anche se ormai è conosciuta principalmente per essere stata la sede del governo collaborazionista francese durante la Seconda Guerra Mondiale, Vichy è una vera e propria cittadina termale dalle strutture moderne e di grande affluenza. In particolare è sede del Grand Etablissement Thermal, il centro più grande in tutta Europa e noto per le sue acque dagli effetti terapeutici sul sistema circolatorio e su quello digerente.

    Le stazioni termali non sono solo meta di persone che vogliono sottoporsi a un ciclo di cure, ma anche di molti turisti che desiderano trascorrere una vacanza all'insegna del relax. 

    La regione dell'Alvernia è punteggiata da numerose cime montuose, spesso di notevole altezza. A causa delle favorevoli condizioni climatiche, questi luoghi diventano la meta ideale per effettuare splendide escursioni a piedi o in mountain bike durante l'estate e per praticare gli sport sulla neve durante l'inverno.
    In particolare vi sono parecchie stazioni sciistiche dedicate allo sci alpino e allo sci di fondo: nella prima categoria le più note sono Superio Lioran sul massiccio cantaliano e Le Mont-Dore e Super Besse sulle pendici del Massiccio du Sancy.

    La stazione più frequentata dagli appassionati dello sci di fondo è invece Guerry.  

    Le escursioni nelle città d'arte

    Notre Dame du PortPotendo spostarsi autonomamente in macchina diventa facile effettuare escursioni nelle principali città d'arte dell'Alvernia. Già nello stesso capoluogo sono presenti diverse chiese molto interessanti, tra cui Notre Dame du Port e la Cattedrale, famosa per le sue vetrate gotiche.

    Da Clermont-Ferrand si raggiunge Riom, la capitale dell'antico ducato d'Alvernia, dove sorgono numerosi monumenti tra cui la Sainte Chapelle e la Chiesa di Notre Dame du Marturet. Nella città di Aurillac, si trova la Notre Dame de Neiges perché al suo interno ospita la famosa statua in legno della Madonna Nera.

    Hai bisogno di aiuto?