Nazione di residenza del conducente
FR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Valle della Loira - Prenota Ora

    La regione del Centro-Valle della Loira è situata nel cuore geografico della Francia ed è il più grande sito francese Patrimonio dell'UNESCO

    La Valle della Loira è una regione di eredità rinascimentale: castelli e fortezze, giardini molto curati, una terra percorsa nei secoli da letterati e da nobili e che ancora oggi conserva un fascino intriso di eleganza. 

    La conformazione della Loira consiste soprattutto in colline e pianure, che si alternano a piccoli boschi ancora incontaminati. La tradizione della produzione del vino è molto radicata e dà origine a prodotti noti in tutto il mondo. 

    Il Centro-Valle della Loira è una regione perfetta per chi voglia avventurarsi in itinerari fra boschi e sentieri, oppure ammirare i Castelli, che nella regione sono ben 19. 

    Numerose cittadine, più o meno grandi, affollano questa regione, rendendola una terra turistica molto apprezzata a livello europeo e internazionale. 

    Orleans e Tours, il fascino millenario dei fiumi e dei castelli

    La Cattedrale di OrleansOrleans è una delle maggiori città della Loira: affascinante, centro storico secolare, ma anche turistico. Questa città è una delle poche a non essere provvista di un maniero, ma la ricchezza di monumenti ed edifici sacri e civili compensa la sua mancanza.

    La Cattedrale di Sainte Crox è una delle più amate di Francia: caratterizzata dal rigoroso e slanciato stile gotico, è impreziosita da rosoni e volte. Nella città natale di Giovanna d'Arco non poteva mancare la Maison della Damigella francese, una sorta di museo che ripercorre le tappe dell'avventurosa vita della ragazza.

    Chi ama l'arte apprezzerà il Museo delle Belle Arti, ma Orleans ospita anche giardini come il Parc Floral e vie alberate come Quai du Chatelet. 

    Tours è anch'essa una cittadina ricca di fascino ed eleganza. Con il suo cuore da borgo gotico e medievale, le case a graticcio e i giardini, è un centro allegro, vivace e colorato. La città vecchia ospita scorci deliziosi, come Place Plumerau e la cattedrale di Saint Gatien, il luogo più noto della città.

    A Tours si può visitare anche il Museo delle Belle Arti che ospita opere di Monet e Rembrant.

    Chartres, la cattedrale nel cuore della Loira

    La Cattedrale di Chartres Chartres è un'altra città della regione che viene spesso citata dagli appassionati d'arte e storia. 

    La sua cattedrale è una delle più belle di tutta Europa: edificata in stile gotico e poi distrutta da un incendio, venne ricostruita in soli 25 anni. 

    Il portale reale, i campanili in stile differente e le meravigliose vetrate che osservano severe i labirinti interni della cattedrale, rendono questa cittadina un luogo unico per scoprire la Loira.

    Hai bisogno di aiuto?