Nazione di residenza del conducente
FR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Paesi della Loira - Scegli il Risparmio

    I Paesi della Loira sono una regione francese situata nel nord ovest della nazione, che deve gran parte della propria notorietà alla presenza dei castelli della Loira, famosissimi e visitati ogni anno da migliaia di persone.

    Noleggiare un’auto presso l'aeroporto del capoluogo regionale, Nantes Atlantique,  è la scelta giusta per muoversi in tutta libertà in una terra che sa conquistare al primo sguardo.

    I castelli della Loira

    Castelli della LoiraLa Valle della Loira ospita oltre 300 castelli, situati lungo il corso del fiume che dà il nome a tutta la zona. Qui arte e natura incontaminata si fondono in un tutt'uno dal fascino insuperabile. L'area è stata riconosciuta Patrimonio dell'Umanità nel 2000 e annovera strutture di epoche e stili differenti, nonché di inimitabili bellezza e interesse storico artistico.

    I castelli più antichi risalgono al X secolo, epoca durante la quale i sovrani francesi cominciarono a scegliere la valle per costruirvi le loro dimore di vacanza. I più grandi architetti d'Europa lavorarono in zona fino al XVI secolo; tuttavia, anche durante i secoli successivi, nobili e reali francesi continuarono a scegliere come luogo di villeggiatura quello che è conosciuto come il "giardino di Francia".  

    La città di Nantes

    Nantes Castello dei duchi di BretagnaNantes è la città più grande e rappresentativa della regione, sebbene la sua storia e la sua posizione geografica la associno alla vicina Bretagna. E proprio a Nantes sorge il meraviglioso Castello dei duchi di Bretagna, una grande struttura edificata tra il XIII ed il XVI secolo. Il castello consta di una roccaforte all'interno della quale vi è un'elegante residenza rinascimentale. Oggi l'edificio ospita anche un interessante museo incentrato sulla storia di Nantes.

    La costruzione del castello risale al 1207, sebbene l'aspetto attuale sia dovuto ai lavori di ampliamento effettuati a partire dal 1450. Nei secoli, il castello funse da fortezza, caserma e residenza nobiliare.
    L'edificio sorge a poca distanza dall'altro simbolo cittadino, la cattedrale dedicata ai Santi Pietro e Paolo. La sua edificazione è cominciata nel 1450 e terminata soltanto nel 1891, ma lo stile gotico adottato in principio non ha mai registrato alcuna modifica negli anni a seguire. 

    La "mitica" Le Mans

    Le Mans cattedrale di San GiulianoImponente e austera, svetta nel cuore di Le Mans la cattedrale di San Giuliano, edificata in stile gotico romanico e dedicata al primo vescovo della città. Ospita le tombe del vescovo e di Carlo IV d'Angiò e possiede una torre alta ben 64 metri.

    Il centro storico medievale e le antiche e perfettamente conservate mura della città romana sono fra le attrazioni più affascinanti, in grado di catapultare qualsiasi viaggiatore in un vero e proprio "viaggio nel tempo".

    Hai bisogno di aiuto?