TiNoleggio / Noleggio auto / Francia / Alsazia

Noleggio auto in Alsazia

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
16/08/2022
10:00
A
18/08/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

L'Alsazia è una ragione della Francia che si trova al confine orientale vicino alla Germania e alla Svizzera. Il suo nome ha diverse traduzioni, ma quella più accredita è "dominio straniero", infatti, è stata sempre un territorio in cui si sono alternati una serie di dominazioni dal Sacro Romano Impero agli Asburgo. 

È un luogo con un ricco passato e che oggi rappresenta il cuore dell'Europa, una zona multietnica e multiculturale. Raggiungere questa meta turistica, e scoprire le numerose meraviglie storiche e naturali che conserva, è molto semplice, i voli diretti sono tanti e una volta arrivati in Alsazia è possibile noleggiare un’auto all'aeroporto di Strasburgo o di Basilea, prenotandola in anticipo, per non perdere tempo e iniziare subito il viaggio con TiNoleggio.

Strasburgo il passato e il futuro dell'Europa

Noleggio auto in AlsaziaNel viaggio in Alsazia la tappa principale è sicuramente quella che prevede la visita al cuore politico ed economico della regione, ovvero Strasburgo. Una città che ha fatto la storia, dove si sono alternati eventi che hanno caratterizzato gli avvenimenti politici degli ultimi decenni ed è tuttora la sede del Parlamento Europeo

Sono tanti i luoghi da scoprire, in questa prima tappa, tra cui il centro storico dove si susseguono quartieri caratteristici, indimenticabili, come il Grande Île, ovvero la grande isola che si trova sul fiume Ill, dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'Unesco per il suo paesaggio senza eguali, con i suoi edifici medievali e le vie suggestive. Qui si può ammirare anche la cattedrale di Notre-Dame un'imponente struttura in stile gotico dalle colorate vetrate. 

Tra gli altri luoghi storici anche le Petite France, un quartiere pittoresco con le sue case a graticcio, con i suoi romantici ponti e le botteghe artigiane. La città, inoltre, si trasforma nel periodo invernale con i Mercatini di Natale, che creano un'atmosfera magica, fatta di luci, suoni, colori e tradizioni da scoprire.

Mulhouse e altre mete in Alsazia

Città di MulhouseL'Alsazia è ricca di luoghi da esplorare come Mulhouse, una città d'arte e di storia, definito il paese delle stoffe, perché in questa zona la produzione industriale tessile ebbe il suo maggior splendore. Inoltre qui è possibile visitare una serie di musei tecnici come la "Città dell'automobile", il Museo Electropolis e la città del Treno e tra le sue ricchezze culturali c'è anche il Municipio, un incantevole gioiello rinascimentale. 

Le meraviglie di questo territorio sono tante e tra le mete da non perdere c'è anche la pittoresca cittadina di Colmar, con le case color pastello, che in primavera offrono uno spettacolo unico con i loro balconi fioriti. Gli amanti del vino e delle passeggiate possono avventurarsi per i 120 km della suggestiva Strada dei vini.

Un percorso tra campagne, vitigni, castelli e villaggi, dove nascono famosi vini come il Pinot Blanc.

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni