Nazione di residenza del conducente
FR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto aeroporto Basilea Mulhouse Friburgo - Prezzi low cost

    noleggio-auto-aeroporto-Basilea-Mulhouse-FriburgoInaugurato l'8 maggio 1946, subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, l'aeroporto di Basilea-Mulhouse-Friburgo costituisce un unicum nel suo genere. Situato all'estremo est della Francia, a ridosso del confine, la struttura serve infatti ben tre nazioni: Svizzera, Germania e Francia.
    L'Europorto (così viene definito per suo carattere trinazionale) vanta un glorioso passato nel secondo dopoguerra, dove ha ricoperto un ruolo fondamentale per il risanamento dei rapporti internazionali. Da allora si è sviluppato di anno in anno, fino a registrare nel 2014 un flusso di oltre 6 milioni e mezzo di passeggeri.
    Più di 25 compagnie aeree vi fanno scalo, per collegare questo aeroporto con circa 100 altre strutture di 30 differenti nazioni (europee e non).

    Tra i servizi offerti, oltre a quelli di ristorazione e di shopping, si dispone di un'ampia scelta di società di autonoleggio come Avis, Budget, Europcar, Hertz, e Sixt. A questo punto, perché non fare una visita nei paraggi?
    L'aeroporto di Basilea-Mulhouse-Friburgo è ben collegato alle due grandi città della zona (Basilea, a 4km, e Mulhouse a 30km) tramite l'autostrada A35.
    Il centro della cittadina svizzera ha molto da offrire al turista, a partire dai luoghi che ne avvalorano il passato. Primo fra tutti l'imponente cattedrale romanica, all'interno della quale è sepolto Erasmo da Rotterdam. Ma il filosofo olandese non è stato l'unico intellettuale di spicco a passare da Basilea: anche Daniel Bernoulli e Friedrich Nietzsche hanno avuto a che fare con l'antica università della città.
    Mulhouse costituisce invece una realtà diversa. La cittadina francese, più moderna e rinascimentale, conserva un prezioso centro storico e un interessante Museo di belle arti. Piccola curiosità: Mulhouse ha dato i natali anche a Philippe Daverio, il celebre storico d'arte e conduttore naturalizzato italiano.

    L'Europorto di Basilea-Mulhouse-Friburgo non è raggiungibile in treno a causa della mancanza di stazioni adeguate.
    Viceversa è facilmente raggiungibile per strada, come abbiamo visto.
    Numerosi sono anche i collegamenti offerti dalle compagnie di autobus. Per raggiungere Basilea si consigliano la linea 50 (che porta alla stazione centrale) e la linea 52 (che arriva alla stazione Badischer Bahnhof) della società BVB; il centro di Mulhouse è invece collegato all'aeroporto dalla linea 707.
    Leggermente diverso il discorso per i viaggiatori diretti a Friburgo a causa della sua maggiore lontananza (74km). Se si vuole utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere la cittadina tedesca, prendere gli autobus della compagnia SBG Südbaden.

    Hai bisogno di aiuto?