Nazione di residenza del conducente
MX
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Messico - Prezzi low cost


    Il Messico 
    è il quattordicesimo paese al mondo per estensione e offre al visitatore una varietà notevole di usi e costumi che variano al variare del paesaggio, quasi fosse un film che scorre davanti al parabrezza dell'auto.

    Proprio così, il noleggio auto low cost in Messico è la formula migliore per entrare in contatto con un popolo ospitale dalla storia millenaria. Se, già di per sé, la lingua spagnola non rappresenta un ostacolo invalicabile per noi italiani, va detto che molti messicani parlano correntemente l'inglese, data anche la vicinanza con gli Stati Uniti. Per usufruire di un noleggio auto in Messico occore possedere la patente di guida da almeno un anno, oltre ad essere titolari di carta di credito.

    Il Messico orientale in auto

    Merida del messico del nordLa meta d'eccellenza di molti voli provenienti dall'Europa è l'Aeroporto Internazionale di Cancun. Nella città del Quintana Roo, che può fungere come base di partenza, si può noleggiare un'auto per dirigersi immediatamente verso le magnifiche spiagge della Costa Maya, affacciate sulla barriera corallina del mare caraibico; da qui, o direttamente da Cancun, ci si può dirigere a Merida, la capitale dello Yucatan, per immergersi totalmente nella cultura Maya precolombiana. Proprio a Merida si iniziano a percepire i primi sapori e odori tipici di questa parte del Messico. Da Merida si possono organizzare, sempre con l'auto a noleggio, escursioni ai siti archeologici di Uxmal e Chichén Itzá; in quest'ultimo, dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità, si possono visitare la Piramide di Kukulkan e l'osservatorio astronomico. Proprio qui, il 21 dicembre 2012 si sono riunite migliaia di persone in attesa della mancata fine del mondo. A Chichén Itzá si può anche vedere il famoso cenote dei sacrifici umani, un'impressionante pozzo carsico dal quale è praticamente impossibile uscire.

    A Uxmal spiccano la piramide dell'Indovino, stranamente a base ellittica, il Quadrilatero delle Monache (nome dovuto ai conquistadores che lo scambiarono per un convento) e il campo della Pelota, gioco nel quale, secondo la leggenda tramandata dai discendenti Maya, il capitano della squadra vincitrice acquisiva il diritto di essere decapitato. 
    Da qui conviene tornare a Merida e, dopo aver restituito l'auto, prendere un volo interno per Tuxtla Gutierrez; una volta giunti nella capitale del Chiapas si può noleggiare un'altra auto per raggiungere San Cristobal de Las Casas e, successivamente, il Parco Naturale del Sumidero, per visitare l'omonimo maestoso canyon.

    Città del Messico e costa occidentale in auto

    Città del messicoDal Chiapas, lo stato del Subcomandante Marcos, è d'obbligo dirigersi verso Città del Messico; la megalopoli, con i suoi circa 15 milioni di abitanti, offre tantissimi spunti interessanti. Imperdibile è di sicuro il Museo di Antropologia, il più importante al mondo, ma meritano attenzione anche le tantissime costruzioni, sacre e non, edificate a partire dai tempi della dominazione spagnola. Nella capitale si possono poi assaporare i cibi tradizionali della cucina messicana; dalle tortillas ai tacos, preparati ancora con l'aggiunta di un pizzico di calce viva e assolutamente non piccanti, al chiles en nogada e ad altri piatti della cucina nord-messicana (detta anche tex-mex), questa volta sì, dal sapore piccante. 
    A Città del Messico si possono comprare manufatti provenienti da tutto il paese, ma una spanna sopra gli altri stanno sicuramente i gioielli con gli inserti in ambra naturale, tra i quali spiccano quelli con incluso un insetto preistorico. Per gli ultimi giorni di vacanza si raggiunge, sempre in auto, la famosissima località balneare di Acapulco, caratteristica e sognata da tutti.
    In pratica, sfruttando il noleggio auto low cost in Messico, avrete fatto un viaggio da costa a costa, dal mare caraibico all'oceano Pacifico.

    Hai bisogno di aiuto?