Nazione di residenza del conducente
MX
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Veracruz Llave

    Veracruz de Ignacio de la Llave, ufficialmente Estado Libre y Soberano de Veracruz de Ignacio de la Llave, è uno dei 31 Stati del Messico, situato nella parte orientale del paese. La capitale è Xalapa; tuttavia una delle città più importanti è l’omonima Veracruz, uno dei più importanti centri portuali del territorio messicano, presso la baia di Campeche.

    La città di Veracruz: mix di storia e influenze moderne

    VeracruzVeracruz fu fondata nel 1519 dal leggendario Hernan Cortes, che la battezzò con il nome La Villa Ricca de la Vera Cruz. Questa città divenne la zona più importante tra quelle portuali presenti nella baia di Champeche e da cui cominciarono ad essere esportati oro, argento e gemme. Proprio il trasporto di queste merci, che venivamo caricati sulle navi della Compagnia delle Indie per raggiungere le rive del Vecchio Continente e soprattutto di Siviglia, ha determinato lo sviluppo di questa città, a cui sono legate parecchie storie e leggende relative ai pirati e alle loro scorribande.

    Tali leggende rendono ancora più affascinante questa realtà urbana, caratterizzata da suggestivi monumenti in stile coloniale, da meravigliosi paesaggi naturali e da siti archeologici che raccontano la storia delle diverse etnie che hanno popolato queste terre. Per ammirare le tradizioni e la cultura di questo posto, è possibile raggiungere il centro cittadino, dopo essere atterrati nel vicino Aeroporto Internazionale di Veracruz.

    La città di Coatzacoalcos: centro turistico di Veracruz Llave

    Scogliere di VeracruzDall’Aeroporto Internazionale Minatitlán/Coatzacoalcos, si può facilmente raggiungere la città di Coatzacoalcos, che ha delle caratteristiche più vicine alle mete turistiche occidentali, vivacizzata dal turismo di massa, che la sceglie per godere di giornate di relax, tra palme e edifici tipici delle zone balneari dell'America latina.

    Inoltre, questa luogo permette di contemplare un panorama unico e magico che abbraccia anche le scogliere di Malecon de Coatzacoalcos. Visitando questa città, si ha la possibilità di immergersi in un'ambiente che rispecchia tipicamente un'urbanistica dell'America meridionale. Essa è, infatti, una commistione di culture e tradizioni diverse. In maniera particolare, risultano molto affascinanti le tracce lasciate dagli indigeni che abitavano la zona prima della colonizzazione europea e che si possono ammirare da vicino presso il Museo de Arquelogia Olmeca.

    Le tradizioni enogastronomiche e altri punti di interesse di Veracruz Llave

    Sito archeologico El TajinLa cucina di questa zona è influenzata dalla cucina spagnola e afro-cubana, questo anche per le molte influenze culturali a cui è stata soggetta durante il periodo della colonizzazione. Tra i cibi maggiormente caratteristici ci sono la vaniglia locale, il mais, il pesce insieme al riso, i tuberi, le spezie, la yukka e le arachidi.

    Da assaggiare assolutamente è la salsa Mole, i cui due ingredienti sono la Mulate e il peperoncino Ancho. Altri centri interessanti da visitare possono essere Coatepec, conosciuta come la città per eccellenza del caffè, oppure Orizaba, il cui municipio è stato progettato da Gustave Eiffel.

    Tlacotaplan, infine, è un insediamento coloniale del XVII secolo ed è iscritta sulla lista del Patrimonio mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. La capitale Xalapa è una bellissima città universitaria caratterizzata soprattutto per la sua architettura tipicamente coloniale.

    Hai bisogno di aiuto?