Nazione di residenza del conducente
MX
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Colima

    Tra le regioni più piccole dell'intero Messico, quella di Colima è famosa per i suoi paesaggi mozzafiato, caratterizzati da vulcani ancora attivi e da spiagge bianche e assolate che proteggono acque cristalline.

     Manzanillo: il fiore all'occhiello dello Stato di Colima

    ManzanilloVisitare quest'angolo di Messico può essere davvero spettacolare e suggestivo, un'emozione unica e indimenticabile. Il modo più semplice e veloce per scoprire questa terra così magica è quella di fare riferimento all’Aeroporto Internazionale Playa de Oro. Situata lungo la Costa Alegre, Manzanillo può vantare origini storiche davvero molto antiche. Secondo una leggenda, infatti, la città è stata scoperta almeno duecento anni prima dell'arrivo dei conquistadores.

    Qualunque sia la sua origine, Manzanillo oggi si contraddistingue per essere un centro vivace e pittoresco, un'importante meta turistica che richiama persone da diverse parti del mondo, che la scelgono per una vacanza all’insegna del relax e alla scoperta dei luoghi più iconici del posto.

    Ma a colpire principalmente i turisti sono le splendide acque smeraldine della Baia di Manzanillo, una delle più belle spiagge costiere che caratterizzano il Messico. Di particolare fascino anche Baia Cenicero, dalla particolare sabbia scura alternata a calette nascoste e promontori a picco sul mare, e Baia Santiago, con la sua lunghissima Playa Miramar e tutta una serie di rocce e scogli a precipizio sulla costa.

    Manzanillo è ricca anche di poli museali di grande interesse, come, ad esempio, il Museo de Arqueología, situato nel quartiere di San Pedrito, il macabro Museo de la Perversidad, simbolo delle crudeltà e delle persecuzioni perpetrate dall'Inquisizione. Infine, visitate il El malecón del Espíritu Santo, il lungomare cittadino, teatro di eventi e spettacoli all'aria aperta, da cui, inoltre, potrete ammirare uno stupendo panorama.

     Non solo Manzanillo: alla scoperta di Colima

    ColimaDall'Aeroporto Internazionale di Manzanillo potrete anche partire alla scoperta dell'intera regione di Colima. Oltre alle sue lunghe spiagge, alternate a una serie di lagune che si estendono sino a Cuyutlan, decisamente interessante è la città omonima, capitale di questo Stato. Già il centro storico è una piacevole sorpresa: la Plaza Central, le sue chiesette caratteristiche e il pittoresco villaggio Pueblo di Comala, con le abitazioni in bianco brillante sormontate da tetti rossi, meritano più di una visita frettolosa.

    Lo Stato di Colima è famoso anche per la presenza di bellissimi vulcani: che siano ancora in attività o spenti da tempo, essi caratterizzano una zona altamente sismica, tutta da scoprire. Imperdibile, infatti, una visita al Parco Nazionale Volcan de Colima, alla Laguna la Maria e al Volcan de Nevado, definitivamente spento.

    Questa attraente regione messicana, infine, racchiude una delle gastronomie più vivaci al mondo. Speziati ed elaborati, i piatti tipici di Colima e Manzanillo prevedono chimichanga, fajita, tacos, tortillas e pietanze a base di manzo e peperoncino. Il tutto condito con salsa guacamole, tequila e mescal.

    Hai bisogno di aiuto?