Nazione di residenza del conducente
MX
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Tamaulipas

    Tamaulipas è uno dei 31 Stati del Messico, situato nella zona nord orientale. Questa zona è ricca di luoghi affascinanti, a cominciare da alcune sue città, che sono circondati da stupendi paesaggi.

    Victoria: la capitale di Tamaulipas

    Paesaggio di Victoria de DurangoCiudad Victoria è la capitale dello Stato di Tamaulipas, servita e raggiungibile dall'Aeroporto General Pedro J. Méndez. Fondata dal 1750 dal conte di Sierra Gorda, la città si sviluppò ai piedi della Sierra Madre Orientale, catena montuosa che contribuisce a creare il suo particolare fascino. 

    Durante un soggiorno a Victoria, potrete visitare il Parco Ricreativo XXI Secolo, oasi verde dove trascorrere piacevoli giornate all’insegna del relax, della natura o dello sport. Potrete visitare anche il Planetario Ramiro Iglesias, dove è possibile fare un tuffo nella scienza.

    Di grande interesse anche il Museo di Storia naturale, che avvicina i turisti alla flora ed alla fauna tipiche del territorio nelle diverse epoche. Merita una visita anche il Museo regionale di Storia, che vi permette di ammirare monili, ceramiche e oggetti d'arte appartenuti agli indiani e ai missionari spagnoli. 

    Ciudad Victoria è ricca di siti archeologici collocati nelle immediate vicinanze del suo tessuto urbano. In maniera particolare, vi suggeriamo di visitare la zona archeologica El Sabinito, scoperta nel 1987, che nell'antichità era il confine naturale tra Mesoamerica e Aridoamerica.

    Tampico: tra relax e storia

    Paesaggio di TampicoTampico non è tra le maggiori mete turistiche di Tamaulipas, ma presenta indubbiamente un fascino suggestivo. Per raggiungerla, si può atterrare al vicino Aeroporto di Tampico. Nonostante i suoi 300.000 abitanti, è una città piuttosto tranquilla, i cui abitanti sono soliti radunarsi presso Plaza des Armas, ricca di negozi e locali.

    Proprio recandovi in questa piazza, potrete ammirare la meravigliosa Cattedrale della InmaculadaConception. La città è ricca di siti archeologici, vivide testimonianze della civiltà precolombiana. Certamente, tra i luoghi di maggiore attrazione, c’è Palazzo del Municipio, che ospita il museo più importante per la storia di Tampico.

    Al suo interno sono presenti diversi affreschi realizzati dall'artista Carlos Senz Rendon. Coloro che desiderano rilassarsi in ampi spazi verdi, possono raggiungere la Laguna del Carpintero, situata nel centro della città, all'interno dello splendido Parco Metropolitano.

    Nuevo Laredo: cosa non perdere

    Nuevo LaredoNuevo Laredo sorge al confine con gli Stati Uniti ed è separata dalla città texana di Laredo dal Rio Bravo; per scoprirla, si può atterrare all'Aeroporto Nuevo Laredo, distante a soli 6 km dal centro.

    Vale sicuramente la pena visitare il Mercado Maclovio Herrera, dove si possono acquistare numerosi souvenir o assaggiare gustosi piatti tipici. Per fare un tuffo nel folklore di questa città, si può raggiungere anche Avenida Guerrero, la colorata strada principale, anch’essa ideale per lo shopping.

    Nuevo Laredo è certamente famoso per il monumento della Macrobandera, dove la bandiera messicana sventola su di un pennone alto circa cento metri e, per questo, visibile da ogni punto della città. Molto importante anche il Monumento situato in Avenida Reforma, che è dedicato ai fondatori della città.

    Da visitare anche il Palacio Municipal, in stile coloniale, e la vicina fontana ottocentesca conosciuta con il nome di Fuente del Poeta; il Centro Culturale vi permetterà di conoscere ed ammirare le espressioni artistiche di Nuevo Laredo e di questa zona del Messico; la Casa della Cultura è un altro luogo dove ammirare mostre, o partecipare a concerti, spettacoli e rassegne cinematografiche.

    Reynosa all'insegna del relax

    ReynosaReynosa è una cittadina dello Stato messicano di Tamaulipas raggiungibile attraverso l’Aeroporto di Reynosa, poco lontano dal centro cittadino. Essa è famosa principalmente perché incarna ed emana al meglio l’atmosfera messicana e si presenta come il luogo ideale per intense giornate di relax.

    La sua attrazione principale è sicuramente lo splendido Parco Culturale Reynosa, il parco più grande del Messico, perfetto per una grigliata sulle sponde della Laguna Escondida.

    A livello storico-culturale, merita una visita la Parrocchia de Nuestra Senora de Guadalupe, situata nella piazza principale. Vi suggeriamo di visitare anche la Iglesia Catolica San Pio, chiesa che sorge in una zona decentrata del paese e la grandissima Piazza Principale, che si caratterizza per le sue notevoli dimensioni.

    Matamoros e la cultura

    MatamorosMatamoros è una città che sta registrando una rilevante crescita economica, sociale e urbana. Uno dei suoi famosi simboli è la Cattedrale di Nuestra Señora del Refugio, di origini ottocentesche, che presenta un’architettura in stile neoclassico. La cattedrale sorge nella piazza principale Miguel Hidalgo y Costilla, dedicata a uno dei personaggi più famosi della guerra di indipendenza del Messico, combattuta nei primi anni dell'Ottocento. Presso la piazza potrete ammirare anche il Teatro Reforma, l'edificio teatrale più famoso e importante della città di Matamoros.

    Vi consigliamo di visitare anche il Museo del Maiz, ma soprattutto il Museo Fuerte Casamata che sorge in una fortezza, dov'è possibile scoprire la storia e le tradizioni della città. Il miglior modo per raggiungere Matamoros è quello di atterrare all'Aeroporto di "Servando Canales".

    Hai bisogno di aiuto?