TiNoleggio / Noleggio auto / Messico / Tampico Aeroporto Internazionale (TAM)

Noleggio Auto Aeroporto Tampico

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
09/12/2022
10:00
A
11/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto TampicoTampico è una splendida cittadina affacciata sul Golfo del Messico, con quasi 300.000 abitanti. Fa parte dello Stato messicano di Tamaulipas. Il suo nome deriva dalla lingua Huastecas e significa “nutria”, per via degli animali che popolavano la zona all'epoca della fondazione. 

La città, risalente al 1522, è dotata di un Aeroporto, seppure non molto grande, che vanta diversi collegamenti internazionali. Con circa 800.000 passeggeri annuali, l’Aeroporto di Tampico ha accolto la sua quinta compagnia aerea, che inizierà nuovi collegamenti nazionali a partire da settembre.

Tra le rotte più battute spicca Houston, anche se naturalmente la maggior parte dei viaggiatori usa gli aerei diretti a Città del Messico. L'Aeropuerto Internacional General Francisco Javier Mina, altrimenti detto Aeropuerto Internacional de Tampico, dista dalla città circa dieci chilometri.

Tampico e le sue meravigliose coste

Tampico sul Golfo del MessicoDurante una vacanza in questa località, certamente il centro urbano è la prima tappa da effettuare per ammirare tutte le sue bellezze, anche se le attrazioni e i panorami mozzafiato sono disseminati in tutto lo Stato di Tamaulipas.

Per ammirarne tutte le bellezze, è possibile noleggiare un’auto con il semplice servizio di TiNoleggio. Basta accedere al portale e con pochi click si può scegliere il mezzo maggiormente indicato, per poi ritirarlo una volta atterrati all'Aeroporto di Tampico.

Durante gli spostamenti, si può ammirare la bellezza del Golfo del Messico. Non solo natura, in pochi minuti, potrete apprezzare i lughi più significativi di questa località messicana. Si inizia dal centro storico, recuperato di recente e riportato all'antico splendore, con il suo stile francese. Infatti, grazie al petrolio, la città, in passato, ha avuto grandi risorse, parti delle quali investite nell'adozione dell'Art Nouveau.

Gli edifici che circondano Piazza della Libertà sono di una bellezza suggestiva e creano una stupenda atmosfera sia nelle ore diurne che di sera, quando sono risaltati dalla luce artificiale. La cattedrale ed il Monumento ai coloni completano la cornice.

Spingendosi verso il porto, si trova Aduana Maritima: un edificio usato per fini turistici, ha avuto qualche restauro alla copertura e alla pavimentazione, ma conserva gli elementi in ferro battuto originali della costruzione, avvenuta nel 1902. 

Infine, vale la pena di attraversare il Puente Tampico, sia di giorno che di notte. Con l'automobile si può uscire dalla città e percorrere il lungomare alla ricerca dell'angolo migliore, dove ammirare il panorama o fermarsi nelle spiagge stupende.