TiNoleggio / Noleggio auto / Messico / Yucatan
Noleggio auto in Yucatan
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
29/05/2022
10:00
A
31/05/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Lo Yucatan è uno dei 31 Stati del Messico, situato nella parte più settentrionale della penisola omonima. Il clima caldo umido e le precipitazioni abbondanti rendono quest'area ricca di foreste intricate e luoghi caratterizzati da una natura spettacolare.

Merida, il cuore pulsante dello Yucatan

Cattedrale di MeridaMerida è la Capitale dello Stato, nonché la città più popolosa dello Yucatan. Venne fondata nel 1542 nel luogo sul quale sorgevano le rovine dell'antichissima città maya di T'Ho. Tutta la zona si presentava ancora parzialmente disabitata, quando gli Spagnoli giunsero qui e conquistarono la penisola dello Yucatan.

Ad una manciata di chilometri dalla città sorge l'aeroporto internazionale Manuel Crescencio Rejon, a cui fare riferimento per esplorare non solo questa realtà urbana, ma anche i suoi dintorni. La metropoli messicana abbonda di edifici in stile coloniale, come quelli che si affacciano lungo il Paseo de Montejo, una delle principali arterie cittadine.

Di fronte all'imponente Cattedrale di Yucatan, la più antica dell'intero Messico e dedicata a San Ildefonso, si apre la grande Piazza dell'Indipendenza, un ampio spazio circondato da edifici storici di gran pregio e impreziosita da giardini rilassanti e curati.

Il cuore della città si presenta esteticamente gradevole e ricco di ristoranti, locali e punti di interesse, fra cui spicca il Palazzo del governatore, situato a pochi passi dalla Cattedrale e impreziosito dai murales del celebre artista locale Fernando Castro Pacheco, che ne decorano la facciata, e da alcune sale interne colme di statue e opere dell'epoca.

La storia Maya a pochi chilometri da Merida

Sito archeologico di Chichen ItzaNelle immediate vicinanze di Merida potrete raggiungere i bellissimi siti archeologici Maya che puntellano i dintorni della città. Una delle località più interessanti e meglio conservate di tutto il Sud America è il sito archeologico di Uxmal, non a caso riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Fra gli elementi di spicco, figura la straordinaria abbondanza di decorazioni, elemento tipico della cultura Puuc, la tribù Maya che viveva in questa zona. A circa 40 chilometri da Merida, sorge un altro fantastico sito testimone della cultura Maya: Mayapan, che fu capitale della confederazione Maya nella penisola dello Yucatan a partire dal 1220.

Coloro che amano la storia non potranno prescindere da una visita presso l'altro grande sito statale: Chichen Itza, grande e importantissima città risalente al VI secolo d.C. Simbolo della località è l'imponente Piramide di Kukulkan, alta 30 metri e dotata di 91 gradini.

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni