TiNoleggio / Noleggio auto / Messico / Querétaro de Arteaga

Noleggio auto in Querétaro de Arteaga

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
14/08/2022
10:00
A
16/08/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Il Messico è una delle mete più affascinanti dove effettuare una vacanza immersi in un paesaggio naturale meraviglioso e presso città ricche di storia e fascino. Al centro del Messico è collocato lo Stato di Queretaro, che possiede sul suo territorio diversi siti UNESCO e viene considerato culla dell’indipendenza del Messico. A Santiago de Queretaro, capitale dello Stato de Queretaro, fu redatta nel 1917 la Costituzione ancora vigente.

Cosa vedere a Santiago de Querètaro?

Santiago de QueretaroSantiago de Querètano è una delle città più affascinanti della realtà messicana. Arrivati all'Aereoporto Intercontinentale de Querètaro, potrete comodamente visitare questa città che fu fondata nella prima metà del 1500 e il cui centro storico oggi è sotto la tutela dell'UNESCO.

La prima cosa che salterà all'occhio, anche di quello del viaggiatore più distratto, è come questa realtà sia caratterizzata da una periferia assolutamente moderna, sede principale della "movida”. Ma la vera grande attrazione è rappresentata dal Centro Storico che ancora oggi mantiene intatta la propria bellezza e offre importanti testimonianze del passato cittadino.

Il centro storico si caratterizza per la presenza di palazzi, la cui architettura è quella tipica del periodo coloniale, e per la continua presenza di artigiani di strada e mercatini improvvisati, dove acquistare prodotti locali.

Tra i luoghi che meritano una visita, vi è prima di tutto la più antica piazza cittadina, Piazza delle Armi, vicina a Piazza dell'Indipendenza, anch’essa di particolare bellezza. Tuttavia, la piazza più frequentata della città è la principale, la cosiddetta "Jardin Zenea".

Per conoscere a fondo la storia di Santiago De Queretaro, molto interessante ed istruttivo è il Museo Regionale, che raccoglie alcuni reperti del passato, importanti non solo per la città ma per tutto lo Stato del Messico.

Uno dei monumenti più belli di Queretaro è "Los Arcos", un’antica struttura che risale al XVIII secolo e si sviluppa per 74 arcate. Si tratta di un vecchio acquedotto che era utile a garantire acqua potabile a tutta la città e che oggi rappresenta un luogo di grande fascino e imponenza.

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni