TiNoleggio / Noleggio auto / Argentina / Rioja
Noleggio auto in La Rioja
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
29/05/2022
10:00
A
31/05/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Dalla parte opposta rispetto a Santa Fe de la Vera Cruz e Rosario, si trova La Rioja. La città è situata nell’ omonima Regione dell’Argentina e si erge ai piedi delle Sierras Velasco e del Laguna Brava Nature Reserve, in una zona dov'è la natura a fare la parte del leone.

La Rioja: una sorpresa dietro ogni angolo

Cattedrale de La RiojaLa Rioja è una città tutta da scoprire. È infatti una vera e propria oasi nel deserto stretta tra le montagne del Parque nacional Talampaya e la costa verdeggiante. Iniziate il viaggio atterrando all'Aeroporto Capitàn Vicente Almandos Almonacid, e dirigetevi verso la piazza 25 de Mayo, un luogo incantevole, circondato da palme e aranci.

Qui si trovano anche i principali monumenti, come la Basilica minore, intitolata a San Nicola di Bari, e il Palazzo del Governo. Quest'ultimo, inaugurato nel 1937, custodisce numerosi dipinti e cortili verdi circondati da un colonnato in stile Neoclassico.

Dalla parte opposta si trova l'ex Escuela de Aplicación. Sotto le sue arcate in stile Rinascimentale, è possibile riposare e assistere a diversi eventi artistici. Non perdete la casa di Joaquín González, ex Governatore della Provincia. La costruzione, realizzata nella seconda metà del XIX secolo, è infatti uno dei migliori esempi di edificio coloniale.

Le altre attrazioni di La Rioja

paesaggio di La RiojaLa Iglesia de Santo Domingo è la più antica dell'Argentina essendo stata costruita a mano dai nativi in pietra locale. Tra le sue numerose bellezze, spiccano soprattutto il grande portale di legno bruno, riccamente inciso e il crocifisso, risalente alla prima metà del Seicento.

Ma il vero simbolo de La Rioja si erge in Avenida San Francisco. 'Las Padercitas' sono infatti ciò che rimane di un'antica locanda, dove San Francisco Solano trovò ricovero mentre era in visita. Oggi i resti sono oggetto di un sentito pellegrinaggio ogni terza domenica di agosto.

Se amate la natura, non potrete non immergervi in quella esotica del giardino botanico di Chirau Mita. Qui, sul monte che domina la città di Chilecito, sono presenti ben 60 tipi di cactus autoctoni e più di 1.200 piante provenienti da diverse parti del mondo, tra cui Messico, Cuba, Brasile e Isole Galápagos.

Infine, dirigetevi verso una delle attrazioni più importanti della provincia: il parco nazionale Talampaya, un'area protetta dove le sculture, di sfumature rosso-bruno, sono tutte naturali, ricavate nell

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni