TiNoleggio / Noleggio auto / Argentina / Corrientes
Noleggio auto in Corrientes
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
29/05/2022
10:00
A
31/05/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Corrientes è una Regione argentina che si trova tra i fiumi Paranà e Uruguay e fa parte di quella porzione di territorio noto con il nome di Mesopotamia argentina. La sua città più importante è l'omonima Corrientes.

Cosa vedere nella città di Corrientes?

Plaza 25 de may, CorrientesDopo essere arrivati all'Aeroporto di Corrientes si potrebbe subito cominciare la visita di questa affascinante città, che deve il proprio nome al primo insediamento costruito dagli spagnoli, nell'ormai lontano 1588.

Senza dubbio, la visita a questa ridente realtà argentina non può che partire dalla Casa de los Nalda: questo è il luogo che meglio di ogni altro racconta la storia di questa città e non soltanto perché si tratta dell'edificio più antico arrivato fino ai tempi attuali, ma anche per le varie testimonianze relative al passato che vi si possono trovare ed ammirare.

E sempre parlando di viaggio nella storia, stavolta non solo cittadina ma anche argentina, va trovato il tempo da dedicare alla visita del Colegio Nacional, dove si avrà la possibilità di compiere un viaggio decisamente interessante e culturalmente arricchente nella storia dell'arte argentina, dalle origini fino ai giorni attuali.

Ma Corrientes ha molto da offrire anche da un punto di vista prettamente naturalistico e non potrebbe essere altrimenti considerando la sua particolare posizione. Un esempio dei tanti polmoni verdi e spazi naturalistici che contraddistinguono la città è sicuramente il Giardino Botanico. Al suo interno si ha la possibilità di vedere più di 1000 varietà di piante in soli 6 ettari di terreno e, nelle vicinanze di questa incantevole attrazione, si giunge ad un roseto che conta ben 200 esemplari

Altri luoghi imperdibili a Corrientes

Parco di CorrientesUna volta giunti all'Aeroporto di Corrientes, la visita di questa città potrebbe anche cominciare approfondendo il rapporto che essa ha con la spiritualità. Ad esempio, si potrebbe visitare l'affascinante Cattedrale di Corrientes, che venne costruita nel 1800 e che da un punto di vista architettonico ricorda assai da vicino lo stile italiano.

Molto belli sono, una volta all'interno, i veri e propri giochi di luce che è capace di regalare. Tra gli altri luoghi di culto, non si può non citare il Convento di San Franceso Iglesia: questa costruzione è stata più volte ristrutturata e oggi presenta uno stile architettonico di natura prettamente neoclassica.

Infine, bisogna tener presente anche la tutt'altro che marginale offerta museale che Corrientes è in grado di mettere in campo, come ad esempio il polo museale cittadino, che racconta in modo molto de

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni