Nazione di residenza del conducente
AR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Jujuy - Risparmia con le numerose offerte low cost

    Tra le Regioni argentine più interessanti da un punto di vista turistico, vi è senza dubbio quella di Jujuy, famosa per la presenza della città di San Salvador de Jujjy, ricca di tante bellezze che soddisfano qualsiasi tipo di turista.

    San Salvador de Jujuy: alla scoperta delle sue bellezze

    San Salvador de JujuyDopo essere atterrati all'Aeroportodi San Salvador de Jujuy, la prima cosa che qualsiasi turista potrà notare girando per la città è il gran numero di edifici che da un punto di vista architettonico ricordano l'epoca della dominazione spagnola. Tra i tanti esempi, vi sarebbe stata la Cattedrale di San Salvador de Jujuy.

    Questa è stata distrutta quasi del tutto da un sisma verificatosi nella seconda metà del 1800. Ciò che è rimasto conserva ancora alcuni caratteri architettonici d'epoca coloniale. Chi volesse osservare come era la Cattedrale in origine, deve recarsi nel Museo Storico Provinciale, che tra i tanti reperti ospita la prima campana della Cattedrale.

    Nei pressi della Cattedrale attuale, costruita in tempi più recenti, si trova il Palazzo del Municipio, al cui interno è conservata, quasi come una vera e propria reliquia, la prima bandiera argentina.

    La cultura e le tradizioni di San Salvador de Jujuy

    PicanteSan Salvador de Jujuy, come si può intuire, è città davvero interessante da un punto di vista storico e artistico. A questo proposito, sui suoi confini sono presenti una vastissima offerta di musei. Ad esempio, si potrebbe senza dubbio visitare il Museo Archeologico, la cui apertura è abbastanza recente, essendo stato inaugurato nel 1994.

    Qui si possono osservare oggetti appartenuti alle antiche tribù che abitavano il territorio, che oggi fa parte dell'Argentina. Sempre in tema di musei, molto interessante è quello dedicato a Juan Galo Lavalle, uno dei personaggi più importanti nelle travagliate vicende che hanno portato all'indipendenza dell'Argentina.

    Infine, non si può ovviamente parlare di una città senza citare le tradizioni culinarie che la caratterizzano e ovviamente San Salvador de Jujuy non fa eccezione. Tra i piatti tipici di questa parte d'Argentina che meritano di essere provati, vi è senza dubbio il picante, che si caratterizza per il fatto di essere pollo marinato con cipolla, accompagnato dalle squisite patate delle Ande e a volte da pomodori e riso saltato.

    Se poi si ama particolarmente la carne, si deve assolutamente provare il chicarron con mote, vera e propria specialità culinaria di San Salvador de Jujuy: questo piatto è a base

    Hai bisogno di aiuto?