TiNoleggio / Noleggio auto / Argentina / La Pampa

Noleggio auto in La Pampa

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
03/07/2022
10:00
A
05/07/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

La Regione di La Pampa si trova nella parte centro orientale dell'Argentina ed è una delle più affascinanti di tutto il Paese. Tra le sue città più importanti vi è senza dubbio Santa Rosa, che è tra le realtà culturalmente più interessanti dell'Argentina.

Cosa vedere a Santa Rosas?

Chiesa Santa RosasDopo essere atterrati all'Aeroporto di Santa Rosas, da dove iniziare la scoperta di questa splendida città argentina che si trova tra la Ruta Nacional 5 e la Ruta Nacional 35? Questa città un tempo era uno dei centri agricoli più importanti dell'Argentina, mentre oggi si caratterizza per il fatto di essere una città decisamente tranquilla e a misura d'uomo.

Il primo luogo da visitare a Santa Rosas è sicuramente Plaza San Martin, dove si può passeggiare per i negozi di antiquariato e cogliere l'essenza di quella che è la vita sociale di questa città. Nei pressi della piazza principale di Santa Rosas, si trova uno dei poli museali più importanti della Regione.

Si tratta del Museo Provincial de Artes: per quei viaggiatori che desiderano scoprire di più sulla storia artistica non solo della città, ma in generale dell'Argentina centro-meridionale, questo è decisamente il posto giusto. E sempre parlando di poli museali, come non trovare il tempo per il Museo Provincial de Historia Natural?

Questo museo è perfetto sia per gli adulti che per i più giovani e racconta in modo dettagliato ed originale la storia e le caratteristiche della fauna de La Pampa. Se poi si è amanti dei dinosauri, si vorranno passare ore a vedere i fossili di questi giganteschi animali preistorici.

Le bellezze naturalistiche di Santa Rosas

Paesaggio Santa RosasDopo essere atterrati all'Aeroporto di Santa Rosas, la scoperta di questa realtà potrebbe iniziare anche dalle sue bellezze naturalistiche. Ad esempio, si potrebbe cominciare facendo delle escursioni alla scoperta dei vasti campi coltivati che fanno di Santa Rosas, ancora oggi, un importante centro agricolo dell'Argentina.

Ma tra i luoghi più importanti, da un punto di vista naturalistico, vi sono senza dubbio i parchi cittadini. Tra i tanti si può cominciare con il citare il Parque Luro, che si estende per qualcosa come 1000 ettari e che non a caso è stato dichiarato riserva naturale.

Qui i visitatori possono venire a contatto don diverse specie animali e osservare una rigogliosa vegetazione tipicamente argentina. Al suo interno, si trovano anche edifici storicamente molto importanti, come ad esempio El Castillo: questo edificio è molto importante per la storia argentina, perché è stato il luogo dove ha vissuto Pedro Luro.

All'interno dell'edificio si possono vedere oggetti appartenuti a questo importante personaggio della storia argentina. Infine, tra i parchi di maggior interesse della città, vi è il Parco Don Thomas, che si caratterizza per la presenza di una pista di atletica molto amata dagli abitanti e utilizzabile anche dai turisti. Infine, nei dintorni di Santa Rosas si trova Toay, che è una realtà assai importante da un punto di vista storico, grazie alla possibilità di vedere le

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni