Nazione di residenza del conducente
AR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auoto in Mendoza

    La regione di Mendoza è situata nella parte occidentale dell'Argentina e le sue città più importanti sono senza dubbio San Rafael e Mendoza.

    Cosa vedere a San Rafael?

    San RafaelUna volta arrivati all'Aereoporto di San Rafael, da dove si può iniziare la scoperta di questa città, tra le più interessanti della Regione di Mendoza, in Argentina? Questa città, che si trova poco distante dal confine con il Cile, è tra le più popolose della Regione, visto che conto circa 200 mila abitanti.

    Originariamente era un semplice forte militare, mentre oggi è un importante polo culturale ed economico del Paese. Tra i primi luoghi di interesse che si possono vedere a San Rafael vi è senza dubbio Plaza San Martin: questo è il parco più importante del centro e si caratterizza per uno stile che richiama quello dell'800 europeo.

    E questa particolarità non deve stupire, considerando i fenomeni migratori dal Vecchio Continente avvenuti proprio sul finire dell'800. Tra gli altri luoghi di sicuro interesse, vi è la Cattedrale di San Rafael, che piacerà molto a tutti coloro che apprezzano particolarmente lo stile neo-gotico e le sue evoluzioni. 

    San Rafael ha però molto da offrire anche da un punto di vista museale. Tra i tanti musei che si possono visitare ve ne sono due in particolare che meritano una citazione. Il primo è il Museo Ferroviario, che racconta la storia della ferrovia cittadina e della fabbrica in cui si costruirono i primi treni argentini, mentre il secondo è il Museo di Storia Naturale che, come è facilmente intuibile, racconta in modo dettagliato l'evoluzione della flora e della fauna della regione di Mendoza.

    Cosa vedere a Mendoza?

    MendozaDopo essere atterrati all'Aeroporto di Mendoza, città da cui parte un importante collegamento con il Cile, da dove iniziare la sua scoperta? Senza dubbio, la città ha molto da offrire, nonostante spesso sia solo un punto di passaggio per coloro che sono diretti verso le Ande.

    Tra i primi luoghi che meritano di essere visitati spicca sicuramente il Parco Generale San Martin: questo è uno dei polmoni verdi più importanti della città ed è un luogo decisamente rilassante. Se poi si ama particolarmente il contatto con la natura, ecco che allora la Laguna de la Nina Encantada è un posto da inserire assolutamente nel proprio itinerario alla scoperta di Mendoza.

    Tra i luoghi storicamente più importanti di Mendoza si possono quindi segnalare Plaza Indipendencia, che come in ogni altra città argentina, ricorda il momento in cui il Paese divenne uno Stato sovrano. Decisamente da vedere è il Museo Fundacional, che racconta l'epoca precolombiana. Infine, merita una visita, per quanto riguarda i luoghi di culto, la Cattedrale di Nostra Signora di Loreto: la sua costruzione risale ai primi anni '30 del secolo scorso e da un punto di vista architettonico è figlia di scelte influenzate dal

    Hai bisogno di aiuto?