Nazione di residenza del conducente
AR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Formosa

    La Regione di Formosa si caratterizza per il suo clima tropicale e subtropicale. Si trova infatti all'estremo nord dell'Argentina, nel bel mezzo della pianura rigogliosa del Chaco, stretta al confine con il Paraguay.

    Formosa, una città immersa nel verde e nella cultura

    FormosaFormosa, la città capoluogo, è nata sulle rive del fiume Paraguay, e nonostante sia particolarmente popolosa, colpisce per il suo panorama mozzafiato immerso nel verde. È forse per questo motivo che le è stato donato questo nome, che sembra derivare dallo spagnolo antico 'fermosa' (oggi 'hermosa'), ovvero 'bella'.

    Da non perdere, a questo proposito, il Giardino Botanico Torelli e il pantano La Estrella, una laguna ideale per vivere a stretto contatto con la natura; i suoi sentieri sono infatti pensati per un'escursione in 4x4. Per raggiungere questa e altre attrazioni della città, conviene atterrare all'Aeroporto di Formosa.

    I meno avventurosi possono decidere di praticare ciclismo e corsa sul lungofiume, mentre gli appassionati di arte e cultura possono dare un'occhiata alla centralissima José da San Martín, una piazza con bar e ristoranti, dove prendersi una pausa dopo le visite alla Cattedrale di Nuestra Seńora del Carmen e al Palazzo del Governo.

    Il luogo di culto, del XIX secolo, si caratterizza per due campanili gemelli dipinti di rosso. Al suo interno si trovano 5 grandi campane, il cui rintocco viene avvertito fino a 15 chilometri di distanza. Il 15 di luglio, le campane danno il via alle celebrazioni per la Santa Patrona, insieme a una pioggia di petali di rosa, canti, petardi e fuochi d'artificio, mentre più di 350mila fedeli danno luogo alla tradizionale fiaccolata dei fazzoletti.

    Formosa è conosciuta anche per il suo artigianato locale. Se volete saperne di più sugli usi e i costumi di un tempo, visitate il Museo Histórico Provincial Juan Pablo Douffard e la Casa de la Artesanía.

    Sport e relax nei dintorni di Formosa

    Paesaggio FormosaLa Riserva Guaycolec si trova a 28 km da Formosa, a ridosso del Parque Botánico Forestal. Qui si trovano diverse specie di animali autoctone in regime di semi-libertà e una vivace avifauna che vive tra boschi di latifoglie, savana e palmeti. A 45 chilometri si estende, invece, la Laguna Herradura, dov'è possibile affittare un’imbarcazione, praticare il kayak o la pesca.

    Tra i mesi di gennaio e febbraio ospita, infatti, la 'Festa internazionale della pesca del pesce corvina', che ogni anno raccoglie più di 60mila appassionati. Altra zona umida è quella della Reserva Biosfera Laguna Oca, con una spiaggetta di sabbia chiara, a ridosso della vegetazio

    Hai bisogno di aiuto?