TiNoleggio / Noleggio auto / Argentina / Mendoza Aeroporto (MDZ)

Noleggio Auto Aeroporto Mendoza

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
02/10/2022
10:00
A
04/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio auto aeroporto MendozaL'aeroporto internazionale di Mendoza Gobernador Francisco Gabrielli, conosciuto come El Prumerillo, in Argentina, si trova a circa 15 chilometri dal centro cittadino e serve l’intera regione di Cuyo.

Inaugurato il 10 maggio 1995, vanta un sostanziale traffico passeggeri che, nel 2014 ha raggiunto la cifra di 13 milioni. Dall'Italia partono voli settimanali per Mendoza dall’Aeroporto Torino Caselle, in Piemonte, e da Milano Malpensa, in Lombardia.

Mendoza: ecco cosa non perdere

MendozaLa città di Mendoza è situata nell'omonima provincia ed è localizzata su un importante via che collega l'Argentina al Cile. Mendoza è spesso il punto di partenza per intraprendere la scalata del monte Aconcagua, il più alto di tutto il continente americano, oppure per dirigersi verso le Ande.

Per avventurarsi in questi posti, si può prenotare un’auto a noleggio online su TiNoleggio, prima di partire, per poi ritirarla presso l’Aeroporto di Mendoza e partire alla scoperta di questa realtà urbana, dove sono presenti anche una comunità di piemontesi e friulani.

La città, fondata nel 1561, fu distrutta da un terribile terremoto che causò migliaia di vittime, per poi essere ricostruita negli anni successivi. L'economia di questo luogo è basata sulla produzione di olio d'oliva e di vino, che potete degustare in appositi locali e nelle botteghe.

Una delle feste più interessanti a cui prendere parte è proprio quella dedicata alla vendemmia e alla produzione del vino.

Durante la permanenza a Mendoza, vi consigliamo di dirigervi verso il Parco generale San Martin, il posto ideale per una tranquilla passeggiata. Il parco è ben curato ed ha al suo interno un lago. Per gli amanti della natura, suggeriamo la visita della Laguna de la Nina Encantada, un posto veramente incantevole dove rilassarsi.

Nel cuore della città argentina di Mendoza, si può visitare Plaza Independencia, animata da bancarelle di artigianato e vari spettacoli di intrattenimento. Presso questa piazza, potrete trovare numerosi negozi e ristoranti, dove fermarsi a mangiare qualche specialità tipica, come la carne alla brace di ottima qualità, accompagnata con un bicchiere di vino rosso locale come il Campos de la Pampas.

Molto interessante da vedere anche il Museo Fundacional, che espone manufatti di epoca precolombiana. Esso sorge sul sito del vecchio palazzo del governo e di una casa di macellazione, ovvero sul sito di uno scavo archeologico.

Da non perdere la visita alla chiesa dell'Arcidiocesi di Mendoza, eretta nel 1934, la cattedrale di Nostra Signora di Loreto. La città dispone di diverse strutture turistiche ricettive, di vario livello e per tutti gusti.