Nazione di residenza del conducente
AR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Corrientes

    Noleggio Auto Aeroporto CorrientesIl Doctor Fernando Piragine Niveyro International Airport o semplicemente l'Aeroporto di Corrientes è situato nell’omonima città, collocata nella parte settentrionale dell'Argentina.

    È uno scalo internazionale che serve un bacino di utenza piuttosto ampio e si trova a circa 9 km di distanza da Corrientes, una delle più antiche città dell'Argentina, posizionata a non più di 50 km dal confine con il Paraguay.

    I lavori di costruzione di questo aeroporto sono iniziati nel 1961 e sono stati portati a termine solo nel 1964. La principale destinazione dei voli che partono da questo scolo è Buenos Aires, capitale dell’Argentina.

    Alla scoperta di Corrientes

    CorrientesCorrientes è una città culturalmente stimolante, ricca di spunti d'arte e di architettura, ed affascinante dal punto di vista folkloristico e naturalistico: una perla rara che merita di essere esplorata nella sua interezza.

    Prima della partenza, potete noleggiare un’auto con TiNoleggio, per poi ritirarla all’Aeroporto Internazionale Doctor Fernando Piragine Niveyro e dirigersi nei punti di principale interesse di questa splendida città argentina, dolcemente distesa sulle sponde del fiume Paranà.

    Immancabile, durante la permanenza in città, è una visita all'imponente Cattedrale di Corrientes, dedicata a Nostra Signora del Rosario, edificata nel XIX secolo in stile italiano. Addentrandosi al suo interno, è straordinario come ci si senta travolti da una forte energia derivante dalle superbe decorazioni e dai fantastici giochi di luce regalati dalle cromie e dalle tante finestre che la decorano.

    Come tante altre città argentine, anche Corrientes esprime una forte spiritualità e lo dimostrano le tante chiese collocate nel suo territorio, come il Convento de San Francisco Iglesia, uno degli edifici più noti per via della sua bellezza austera, ma elegante. La sua realizzazione risale al XVII secolo e si caratterizza per essere stato più volte ristrutturato fino a sfoggiare un’architettura in stile neoclassico.

    Questa splendida città, offre tantissimi spunti interessanti per una vacanza di tipo culturale. Se si decide di visitare Corrientes nel mese di gennaio, per esempio, ci si può lasciar coinvolgere nella Fiesta Nacional del Chamamé, celebrata da oltre 30 anni.

    Con la macchina a noleggio si può facilmente raggiungere l'area dell'anfiteatro Cocomarola, dove per tre giorni si canta e si suona il Chamamé, una musica folkloristica tipica di questa zona, che è diffusa anche nella parte meridionale del Paraguay e del Brasile meridionale.

    È una festa straordinaria, emblema della tradizione locale, dove mangiare e bere, ma, soprattutto, durante la quale ammirare la straordinaria voglia di vivere di questo popolo, che nonostante le avversità trova sempre un pretesto per sorridere e per fare festa.

    Hai bisogno di aiuto?