Nazione di residenza del conducente
AR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Capitán Vicente Almandos Almonacid

    Noleggio auto aeroporto Capitán Vicente Almandos AlmonacidL'Aeroporto Capitán Vicente Almandos Almonacid è lo scalo nazionale della città di La Rioja, in Argentina. Lo scalo è piccolo, ma dotato di due piste e dei principali servizi destinati ai viaggiatori come bar, ristoranti e accessi per disabili.

    Vista la vicinanza con il centro della città – esso dista, infatti, solo 7 Km da La Roja - il modo migliore per spostarsi è quello di noleggiare un'auto a piacimento su TiNoleggio e ritirarla presso l’Aeroporto Capitán Vicente Almandos Almonacid, così da spostarsi liberamente alla scoperta delle località più belle.

    Cosa vedere a La Rioja

    Città di La RiojaÈ impossibile definire lo stile architettonico di La Rioja, in quanto è un mix fra lo stile europeo e quello locale, ma è forse proprio in queste contraddizioni che risiede il fascino della città argentina. Fra gli edifici più belli della città, troviamo il Convento de Santo Domingo che è il più antico di tutta l'Argentina.

    Suggestiva anche la Cattedrale dedicata a San Nicola, che risale a fine ‘800 e si presenta in puro stile bizantino. Gli amanti dei musei non possono perdere quello del folklore, che è davvero particolare: è ospitato in un edificio del Seicento in mattoni crudi e mostra numerosi esempi di vita e cultura locale.

    Molto particolare anche il Museo Inca Huasi, che è stato allestito e curato da un gruppo di monaci ed espone bellissime ceramiche di età precolombiana. Infine, una sosta al centro storico è d'obbligo: qui è possibile non solo fare shoppingì, ma anche fermarsi in uno dei tantissimi ristoranti per assaggiare la cucina locale.

    Molto buoni e dal sapore particolare il pane, che a La Rioja viene cotto in forni di mattoni crudi e alcuni piatti tipici come le empanadas e il chivito asado, ossia il capretto cotto alla griglia. Durante una vacanza a La Rioja, vi consigliamo di visitare anche i suoi dintorni che, soprattutto nella parte occidentale, sono davvero belli.

    Innanzitutto, si deve necessariamente partire dal Parque Nacional Talampaya, dove si possono ammirare immense foreste, ricche di fauna e flora locale. Da visitare anche la Laguna Brava, che è una laguna di montagna con uno specchio d'acqua incastonato fra le cime della Sierra.

    Vi incanteranno con il loro splendore anche le Sorgenti Termali di Fiambalà, che non solo sono bellissime da vedere, ma presso le quali è anche possibile effettuare numerosi trattamenti medici ed estetici. Per gli amanti della storia, invece, è d'obbligo una visita alle Rovine di El Shincal.

    Si tratta dei resti di un antico villaggio di età precolombiana, nei cui scavi sono stati ritrovati anche numerosi reperti di vita quotidiana, tutti conservati nel locale museo. Infine, c'è la piccola cittadina di Chilecito, una località ai piedi della Sierra che saprà sicuramente affascinare il viaggiatore con il suo particolare centro storico.

    Hai bisogno di aiuto?