TiNoleggio / Noleggio auto / Cile / Los Lagos

Noleggio auto in Los Lagos

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
02/10/2022
10:00
A
04/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Nota anche come X Región, Los Lagos, come si evince dallo stesso nome, è la grande regione dei laghi, con capoluogo Puerto Montt e conosciuta per ospitare il lago Llanquihue, il più grande del Paese e l'isola di Chiloé.

Osorno e i suoi grandi spazi verdi

osorno-plaza Capoluogo dell'omonima provincia, Osorno è una pittoresca e lussureggiante città appartenente alla grande Regione dei laghi cilena. Considerata, a ben ragione, la città più coltivata all'estremo sud del Pianeta, Osorno, benché di modeste dimensioni, vanta decine di attrazioni, tutte da visitare.

Per farlo nel modo migliore, basta atterra all’Aeroporto Cañal Bajo Carlos Hott Siebert di Osorno. Il primo luogo da visitare appena arrivati a Osorno è la Catedral San Mateo. Situata in Calle Manuel Antonio Marta, la chiesa vanta un'architettura particolare, unica nel suo genere.

Realizzata in stile gotico, la chiesa si fa notare per l'imponente torre alta circa 45 metri e la gran varietà di mosaici e vetrate che abbelliscono l'entrata principale e l'unica navata. Poco distante dalla chiesa, troviamo il luogo più iconico della città: il Mercado Central.

Pur non rappresentando un'attrazione in senso stretto, il Mercato è il posto perfetto per dominare l'essenza di Osorno. Al suo interno, oltre ai prodotti tipici dell'artigianato locale, è possibile acquistare pesce fresco, frutti di mare, pane appena sfornato, frutta e verdura. Per trascorrere qualche ora di relax, il Parque Cuarto Centenario è la location ideale. I grandi viali alberati, i fiori, le aiuole ben curate e le panchine, oltre a regalare attimi di puro benessere, consentono di ammirare la città da un punto di vista privilegiato.

Lungo la Carretera Austral: alla scoperta di Puerto Montt

osorno-vulcano Il nostro viaggio in Cile, lungi dal terminare, adesso entra nel vivo volando verso Puerto Montt, il punto da cui parte la Carretera Austral per arrivare fino alla Patagonia argentina. Visitare la cittadina è semplice: basta atterrare all’Aeroporto di Puerto Montt, che vanta scorci paesaggistici di gran rilievo.

Quando le giornate sono particolarmente limpide e terse, da "Puerto Montt" si può ammirare l'inconfondibile sagoma del cono innevato del "vulcano Osorno", il "Volcan Calbuco", ricco di fiori e vegetazione nel periodo estivo, e persino il "Cerro Tronador", dall'attività vulcanica ormai esaurita.

Per una divertente e avventurosa gita fuori porta, non esiste luogo migliore del "Parque Nacional Alerce Andino". Appartenente alla "Riserva della Biosfera", il parco vanta foreste pluviali, ricche di larici sempreverdi e di fiori dalla bellezza rara. Quanto alla fauna, al suo interno è possibile imbattersi in condor, volpi grigie, puma, puzz

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni