Nazione di residenza del conducente
CL
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Osorno

    Noleggio Auto Aeroporto Cañal Bajo Carlos Hott SiebertL'Aeroporto di Osorno, conosciuto come Cañal Bajo Carlos Hott Siebert Airport, si trova a circa 15 km dalla città omonima, ed è uno scalo in continua crescita, grazie all'aumento del turismo che interessa la Regione dei Laghi, meta tra le più amate del Cile, a pochi chilometri da questo centro urbano.

    La stazione aeroportuale offre una serie di servizi, dai duty free ai ristoranti e alle aree di sosta attrezzate per l'attesa. Da qui partono aerei nazionali e internazionali e tra le destinazioni più richieste ci sono Santiago del Cile, Concepcion, Rio de Janeiro o Buenos Aires. Dall'Aeroporto di Osorno è possibile ritirare un’auto a noleggio, prenotandola in anticipo con TiNoleggio ed iniziare la scoperta di questi luoghi, ricchi di fascino e di storia.

    Cosa vedere a Osorno

    Paesaggio di OsornoQuesta cittadina si trova al centro del Cile in una posizione strategica, a metà strada tra Valdivia e Puerto Montt, le città più grandi del Paese. È situata in una terra fertile, ricca di laghi e fiumi dove la pesca e l'allevamento sono alla base della crescita economica.

    Visitare questa località significa scoprire alcune delle architetture più belle della zona, ma anche entrare nella cultura della popolazione cilena. Vi consigliamo di visitare la Cattedrale di San Matteo, che si trova in Plaza de Armas, un gioiello architettonico dallo stile gotico.

    Essa è facilmente riconoscibile per la sua torre di 45 metri, che si erge al centro della struttura e per le sue vetrate e i suoi mosaici colorati. Risale al 1577, ma oggi si presenta con un’architettura che è conseguenza della ricostruzione degli anni Sessanta, dopo un devastante terremoto.

    Nella stessa piazza, potrete ammirare anche il simbolo della città: il monumento al Toro. Tra le attività da svolgere a Osorno c'è anche la visita al El Parque pleistocenico, un parco a tema con la riproduzione naturale di sculture di animali preistorici, vissuti oltre 12 mila anni fa.

    Un luogo perfetto anche per chi viaggia con i bambini, i quali saranno felici di esplorare anche El Fuerte Reina Luisa, una fortezza realizzata per proteggere Rio Rahue dai pirati. Per capire a fondo questa località, bisogna recarsi al Mercato centrale, dove sono raccolte tutte le tradizioni e la cultura della città.

    Qui si può trovare dell'ottimo cibo, a prezzi contenuti, e assaggiare alcune specialità cilene come la cazuela, che viene servita su un piatto di argilla e che contiene carne e verdure cotte insieme o le empanadas accompagnate da una bibita tradizionale come il pisco sour, a base di un liquore locale.

    La cioccolata, poi, è uno degli prodotti più apprezzati e amati sotto qualsiasi forma, sia nella versione di bevanda o come crema nei numerosi dolci preparati da panifici e pasticcerie. Inoltre, tra le bancarelle si possono ammirare i mantelli che fanno parte del classico abbigliamento andino, realizzati con cotone e lana dai colori sgargianti.

    Hai bisogno di aiuto?