Nazione di residenza del conducente
GR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto low cost in Grecia - Autonoleggio in Grecia

    La Grecia è uno degli Stati più affascinanti dell'Europa, riuscendo a coniugare al suo interno storia, arte e paesaggi naturali belli da mozzare il fiato. E' sicuramente uno dei Paesi Europei a più alta incidenza turistica. Il Partenone, e in generale l'Acropoli di Atene, sono il simbolo universalmente riconosciuto della Grecia, visitati da milioni di turisti ogni anni, come anche le isole greche di Santorini e Mykonos ospitano migliaia di turisti ogni anno, amanti del mare cristallino e delle architetture inconfondibili della tradizione greca ellenica, per cui chi volesse visitare appieno le bellezze antiche e moderne dell'antica Ellade, potrà affidarsi ad un noleggio auto a prezzi low cost in Grecia.

    Atene, capitale dalla storia millenaria

    Atene di notteCapitale della Grecia e dei un glorioso impero antico, Atene da secoli svetta come capitale europea della cultura antica, culla di una civiltà che ha saputo raggiungere traguardi impensabili per quell'epoca.
    Prendendo un'auto a noleggio ad Atene sfruttando le occasioni proposte da TiNoleggio, conoscere la città in tutte e sfumature è senza dubbio più facile che non utilizzando i mezzi pubblici. Sarà più semplice, per esempio, arrivare nei pressi dell'Acropoli, eretta su una rocca isolata spianata alla sommità, dove sono ben visibili numerosi edifici dell'età classica, come il Partenone, il tempio della Dea Atena Nike, l'Arrephorion, la Fonte Clepshydra e talmente tanti altri monumenti, che sarebbe impossibile elencarli tutti.
    Scendendo verso il centro di Atene, è immancabile una visita al Plaka, forse il quartiere più caratteristico della città, una delle zone storiche della "città bassa". Tra i suoi vicoli e le sue strade si possono visitare numerose botteghe artigiane tradizionali in cui acquistare i souvenir da riportare a casa, oppure ci si può rilassare e saziare in una delle tante taverne che la puntellano, gustando i cibi della tradizione ateniese, come moussaka o l'insalata greca, l'immancabile formaggio feta, ma in generale la cucina ateniese è di orientamento mediterraneo, si avvicina quindi molto alla cucina italiana.
    Spostandosi per la città, allontanandosi dalle suggestioni dell'età classica, Atene ha tanto altro da offrire, come una cultura giovane e vivace, vogliosa di essere scoperta; Psiri, per esempio, è u no dei quartieri più giovani della città, rimesso in sesto dopo anni di abbandono, dove non è raro imbattersi in installazioni temporanee ed estemporanee di artisti di strada e non, oppure il quartiere Exarcheia, abitato prevalentemente da studenti, anche se il cuore pulsante di Atene, specialmente la notte, è Omonia, ricco di locali, discoteche, ristoranti e alberghi.
    Prendendo quindi a noleggio un'auto low cost all'aeroporto di Atene, distante appena mezz'ora dalla città, non sarà difficile godersi meravigliosi giorni di vacanza e libertà in una delle capitali più belle d'Europa.

    Rodi, una perla nel Mediterraneo

    Il mare di RodiSe Atene è, giustamente, considerata una delle capitali più affascinanti d'Europa, Rodi può essere inserita tra le isole più suggestive dell'intero bacino del Mar Mediterraneo. E' una delle isole più estese, la più estesa del Mar Egeo, motivo per cui è necessario prendere un'auto a noleggio a Rodi per poterne visitare più località possibili. La parte antica di Rodos (suo nome greco) è piacevolmente stupefacente, anche se purtroppo non è più possibile ammirare la magnificenza del Colosso di Rodi, enorme statua alta 32 metri che è stata poi distrutta durante il periodo di dominazione araba, raffigurante il Dio Helios. Si può tuttavia ammirare il Palazzo del Gran Maestro, la via dei cavalieri o le Mura Medioevali della città, patrimonio Unesco, all'interno delle quali si sviluppa l'antico borgo medioevale.
    Rodi è una città viva anche di notte, dove ci si può rilassare in uno dei tanti ristoranti vista mare per degustare le prelibatezze isolane come lo suvlaki, a base di carne, oppure uno dei tanti piatti di pesce per cui è famosa l'Isola.
    Nel dedalo di strade che si inerpicano a Rodi, si possono scorgere i negozietti tipi per acquisto dei prodotti locali, non solo oggetti tipi, ma anche prodotti alimentari come l'olio extravergine o il formaggio Feta. Per chi arriva in aereo, può prendere l'auto a noleggio all'aeroporto di Rodi-Diagoras, e in 20 minuti si giunge in città.

    Salonicco, una delle mete più visitate in Grecia

    la torre bianca di SaloniccoDopo un breve viaggio nella principale isola di uno degli arcipelaghi greci, si torna sula terraferma, precisamente a Salonicco, l'antica Tessalonica. Anche in questo caso per poter visitare al meglio la città, è utile prendere a noleggio un'auto a Salonicco.
    A differenza di Atene, la storia di Salonicco non si intreccia con quella dell'epoca classica, ma è più recente e per questo motivo non ci sono tracce di quello che fu l'impero ellenico, ma solo dell'impero romano e di quelli a venire. Uno dei monumenti simbolo della città è la Torre Bianca, situata al di sopra del porto e costruita nel 1400 circa. Sono tuttavia rinvenibili anche monumenti più antichi, come l'arco di Galerio risalente alla fine del III d.C., che fu eretto come monumento celebrativo per la vittoria di Galerio contro Narsete; non molto lontano sorge poi l'antico mausoleo sempre dedicato a Galerio, ma in cui non giacciono i suoi resti, sepolti a Dacia, e che sotto Teodosio I imperatore di Roma, fu trasformato in una Chiesa. Per chi decidesse di atterrare sull'isola greca, tinoleggio.it, offre la possibilità di prendere a noleggio un'auto low cost all'aeroporto di Salonicco, a poca distanza dalla città.
    Uno degli eventi più attesi in città è il Festival cinematografico di Salonicco, che nonostante non abbia l'eco mediatica di altri festival simili, ha una storia molto antica e radicata nelle abitudini dei greci.
    Salonicco è una città legata alle antiche tradizioni,non è quindi difficile imbattersi nei mercati: il più famoso è quello di Bezesteni, coperto in cui immergersi nelle antiche atmosfere ottomane tra i colori dei tessuti delle botteghe; la zona commerciale della città è invece molto esteso: il viale più suggestivo è Lungomare Nikis, dove è possibile fare acquisti di oggetti tipici ma dove si trovano anche negozi di abbigliamento per lo shopping tradizionale, mentre non lontano dalla stazione c'è un grande centro commerciale, il City Gate.
    Per le nottate a Salonicco, invece, ci si può recare sempre sul Lungomare Nikis, che offre un'ampia scelta di ristoranti e taverne tipiche dove gustare la bougatsa, un dolce tipico farcito con crema o formaggio fuso, oppure il kontosoùfli, piatto tipico a base di carne.
    Per una birra o quattro chiacchiere, nel quartiere Nea Krini, ci si può rilassare in una delle ouzerì, locale tipico di Salonicco, o in un pub tradizionale.

    Hai bisogno di aiuto?