Nazione di residenza del conducente
GR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Nord Egeo

    Il Nord Egeo è una delle Regioni in cui è amministrativamente divisa la Grecia e la sua capitale è Militene. Questa zona, tuttavia, presenta tante città, importanti sia dal punto di vista paesaggistico, sia da quello artistico e storico.

    Cosa vedere a Myrina

    MyrinaUna volta arrivato all'Aeroporto di Lemno Ifestos si può subito iniziare ad andare alla scoperta di Myrina, una delle realtà più interessanti della Regione greca del Nord Egeo. Uno dei punti panoramici di questa realtà è il lungomare, che permette di calarsi appieno in una tipica realtà greca.

    Tra i luoghi culturalmente più interessanti, vi sono i resti di un castello bizantino che venne all'epoca edificato sui resti dell'acropoli. Inoltre, da un punto di vista culturale, merita una visita anche il Museo Archeologico: pur non essendo troppo vasto permette comunque di conoscere la storia del posto. Il vero fiore all'occhiello di Mirina sono i diversi siti archeologici che consentono di fare un viaggio nella magnificenza dell'Antica Grecia.

    Cosa vedere a Militene?

    MitileneUna volta arrivati all'Aeroporto di Militene, si può iniziare la visita di quella che è la realtà più importante della regione del Nord Egeo. Molto interessanti sono le rovine del castello che venne edificato grazie all'operato della Repubblica Marinara di Genova.

    Nonostante, purtroppo, di tale costruzione non rimanga quasi più nulla, i suoi resti sono decisamente affascinanti, così come la location in cui si trovano, una pineta che sicuramente piacerà a tutti gli amanti della natura.

    Molto interessanti sono anche i diversi poli museali che si possono visitare a Militene e che ne fanno una delle città greche più interessanti sotto questo punto di vista. A titolo meramente esemplificativo, si può senza dubbio citare il Nuovo Museo Archeologico, che ha tra i suoi pezzi pregiati alcuni pavimenti a mosaico, che in origine erano stati installati in ville di epoca romana.

    Questo non è però il solo museo che merita di essere visitato a Militene, visto che vi sono anche il Museo Bizantino e un altro che risulta decisamente da visitare se si vuole conoscere meglio la storia di Militene, ovvero il Museo di Arte Popolare.

    Cosa vedere a Chios?

    ChiosUna volta giunti all'Aeroporto di Chios si può finalmente iniziare la visita di questa realtà, tra le più apprezzate della Grecia per quanto concerne il turismo internazionale. Questa città si trova nell'isola omonima e ne è il centro urbano più importante.

    Tra i luoghi di maggiore interesse, da un punto di vista prettamente culturale, vi è senza dubbio il Museo Archeologico, la cui costruzione è abbastanza recente, considerando che la sua inaugurazione risale alla fine degli anni '60 del secolo scorso.

    Tra gli oggetti di maggior rilevanza se ne possono segnalare alcuni risalenti al neolitico e all'epoca della dominazione romana. Molto interessante e caratteristico è il Museo Marittimo, che racconta la storia della città e dell'isola dal punto di vista del suo rapporto con il mare, un punto di vista decisamente affascinante. Infine, vanno citati la Chiesa di San Giorgio, luogo di culto con una storia decisamente travagliata, e l'originale Museo del Folklore.

    Cosa vedere a Samo?

    SamoUna volta arrivati all'Aeroporto di Samo, si può iniziare subito la scoperta della città che nell'antichità ha dato i natali a Pitagora e che è la città più importante dell'isola, di cui porta non a caso lo stesso nome. Samo si caratterizza per un mix di zone moderne, ideali per chi ama la vita notturna, e luoghi culturalmente molto interessanti.

    Questa sua duplice caratteristica ne fa uno dei centri più visitati dai giovani di tutto il mondo. I monumenti si presentano con uno stile architettonico di tipo neoclassico, anche se il luogo decisamente più affascinante è la Città Vecchia, dove è possibile visitare il Museo Archeologico. Oltre ai tanti luoghi di cultura che Samo possiede, questa realtà è molto apprezzata dai turisti molti anche per le splendide spiagge.

    Hai bisogno di aiuto?