Nazione di residenza del conducente
GR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Chio

    Noleggio Auto Aeroporto ChioL’Aeroporto di Chio (Chios Island National Airport Omiros) si trova in Grecia nell’omonima isola, a sud della città di Chios, da cui dista solo 3 Km.

    Lo scalo collega l’isola ad altre località greche ed europee, soprattutto durante i mesi estivi. Operativo dal 1969, quest’aeroporto vanta un traffico passeggeri di circa 200mila unità annue. Al suo interno sono presenti un bar, negozi duty free e altri servizi.

    Chios: cosa vedere nell’antica città greca

    PirgyL’isola di Chios è una delle più belle della Grecia, ricca di scorci paesaggistici e di cultura ed è situata di fronte alla costa turca, nel mar Egeo.

    La città di Chio, maggiore centro urbano dell’isola, vanta numerose attrazioni storiche e culturali, a partire dal Museo Archeologico, situato in Michalon Street e costruito alla fine degli anni ’60. Si tratta di una grande esposizione, dove è possibile ammirare numerosi reperti appartenenti all’epoca neolitica e romana.

    Nel cuore della città si trovano anche il Museo Bizantino, una galleria dedicata ad opere e monili dell’epoca e il Museo Marittimo. La città di Chio è sormontata dal famoso Castello, una fortezza medievale costruita dai Bizantini come struttura difensiva a ridosso del porto. Nella zona nord del castello sono visibili i famosi bagni turchi, realizzati con i tetti a stella.

    Poco lontano dal Castello, spicca la Chiesa di San Giorgio, chiamata anche Aghios Georgios. Si tratta di una Basilica genovese adibita, in seguito, a moschea e poi tornata a essere chiesa verso la fine dell’800.

    Nonostante non sia una città con un centro storico particolarmente pittoresco, Chio è una località vivace e curiosa; la zona del porto è la più frequentata, perché ideale per fare lunghe passeggiate o per fare shopping. In quest’area, infatti, sono collocati la maggior parte dei negozi, ristoranti e hotel.

    Dal porto, inoltre, è facile raggiungere Piazza Vounaki, fulcro della città in cui poter ammirare altre interessanti attrazioni: la storica scuola Gymnasion e la Biblioteca di Chios, fondata nel 1817 e location del Museo del Folklore.

    Poco lontano dal centro di Chio si possono raggiungere alcuni villaggi tradizionali che descrivono la storia e i costumi di quest’isola. Tali villaggi sono facilmente raggiungibili: basta ritirare, presso l’aeroporto di Chios, un’auto a noleggio, dopo averla prenotata con TiNoleggio, e dirigersi alla scoperta di Chio e di queste zone.

    Anavatos, ad esempio, è un villaggio antichissimo, oggi deserto, costruito su uno sperone di roccia e un tempo struttura difensiva. Merita una visita anche Mesta, villaggio medievale caratterizzato da stradine strette e casette attaccate l’una con l’altra. A Mesta è possibile ammirare la chiesa di Palaios, risalente al periodo bizantino.

    Da vedere, infine, c’è Pyrgi, un villaggio fortezza fatto di archi, strade strette e rovine, famoso per i particolari graffiti che decorano gli interni degli edifici e antichi affreschi del XII secolo.

    Hai bisogno di aiuto?