Nazione di residenza del conducente
GR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Aeroporto Samo

    noleggio auto aeroporto SamoL‘Aeroporto di Samos, chiamato anche Aristarchos, si trova in Grecia, nella zona sud-est dell’omonima isola e a soli 14 km dalla città di Samo.

    Lo scalo dell’isola di Samo ha un solo terminal con una sola pista, utile sia per gli arrivi che per le partenze. Nonostante non sia grandissimo, è fornito di negozi duty freee e di punti per il ristoro. 

    Inoltre, in aeroporto, è possibile ritirare un’auto noleggiata, dopo averla prenotata online su TiNoleggio e dirigersi in soli 15 minuti verso la città di Sámo.

    L’aeroporto è particolarmente attivo durante i mesi primaverili-estivi ed è servito di voli charter e compagnie low cost che collegano l’isola con alcune città europee e italiane. 

    L’aeroporto Aristarchos di Samos è operativo dal 1976 ed è stato rinnovato nei primi anni 2000.

    Samo: cosa vedere nella città di Pitagora

    Città di SamoLa città di Samo, chiamata anche Vathi dalla gente del posto, è il capoluogo dell’isola ed è ricca di tantissimi posti di grande bellezza. 

    Tra spiagge, scorci e siti archeologici, questa località è una meta privilegiata per le vacanze anche per la frenetica vita notturna, che si svolge in deliziosi locali all’aperto o, come nel caso di Limin Vatheos, in alcune discoteche. 

    La città, caratterizzata dallo stile neoclassico, è racchiusa nell’area portuale, dove sono presenti numerosi negozietti, ristoranti di pesce e botteghe tipiche in cui poter acquistare souvenir

    La zona più suggestiva di Samos è il quartiere vecchio, situato nella parte alta della cittadina e chiamato Ano Vathi. Qui potete visitare l’interessante museo archeologico, in cui si possono ammirare delle antichissime opere e manufatti discendenti dal tempio di Hera.

    Nel quartiere vecchio, caratterizzato da piccole stradine dalle quali si possono scorgere panorami mozzafiato oppure si possono trovare dei cafè storici, dove il tempo sembra fermarsi. 

    Inoltre, nel centro storico potete visitare anche la bella Chiesa di Agios Spyridon, il Museo Bizantino e il Municipio. 

    Le atre mete da visitare nell’isola di Samo

    Spiaggia Psili AmosPoco lontano da Samo spicca il Monastero di Zoodohos Pigi, una delle attrazioni più gettonate dell’intera isola, che si raggiunge percorrendo una strada panoramica ricca di scenari stupefacenti. 

    Da vedere anche Pythagorion, la celebre località famosa per la statua di Pitagora. Inoltre, potete ammirare alcuni famosi siti archeologici, come il tempio di Afrodite, l’Acquedotto di Eupalino e il Castello di Likourgos con la Chiesa della Trasfigurazione. 

    In zona sono degni di nota anche il Santuario dedicato alla Dea Era e l’Acquedotto sotterraneo di Efpalinos, nelle cui vicinanze c’è un teatro antichissimo. 

    Per quanto riguarda le spiagge, sono imperdibili quella di Gangou, premiata più volte per le proprie acque cristalline e la rilassante spiaggia sabbiosa di Psili Amos.

    Hai bisogno di aiuto?