Nazione di residenza del conducente
GR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Mitilene

    Noleggio Auto Aeroporto MitileneL'Aeroporto internazionale di Mitilene, conosciuto anche come Odysseas Elytis, dal nome del poeta ellenico premio Nobel per la letteratura nel 1979, è il principale punto di partenza per visitare la stupenda isola di Lesbo. L'Aeroporto si trova 8 km a sud-est dalla capitale ed è ben fornito dalle principali compagnie aeree.

    Cosa vedere sull’isola di Lesbo

    Costa dell'Isola di LesboLesbo è la più grande delle isole dell'Egeo orientale, luogo di nascita di molti personaggi famosi in ambito letterario e artistico, tra cui la poetessa lirica Saffo e il verseggiatore Alceo. È, inoltre, famosa per la produzione del miglior olio di oliva greco, dell'ouzo (bevanda alcolica dal sapore di anice) e della retsina (vino bianco dalla storia secolare).

    Oltre alla sua ricchezza culturale e storica, Lesbo, grazie alla sua origine vulcanica, è anche impreziosita da un paesaggio florido: foreste verdeggianti, pianure fertili, sorgenti termali con proprietà curative e trecento chilometri di suggestive coste.

    Di grande interesse è la capitale, Mitilene, dove edifici storici e architettura moderna convivono, creando un caratteristico contrasto. Da visitare, in particolare, il Museo archeologico e di arte popolare, il teatro romano, il castello bizantino, l'Acquedotto del Monte Olimpo e le terme di Therma yera.

    Molto suggestivi sono anche i tradizionali villaggi dell'isola, tra cui Petra e la sua costiera frastagliata, dominata dalla Chiesa di Panagia Glykofilousas e dal monastero Limonos, dove alcune parti solo visitabili solo agli uomini.

    Più a nord, c'è la città di Molyvos, dove gli stretti sentieri e le case si addossano attorno alla fortezza, arroccata su un’altura a picco sul mare. Affascinante anche il villaggio di Agiassos, dall'architettura in stile turco e immerso nelle verdi pendici del Monte Olimpo, famoso per l'artigianato delle sculture in legno e in ceramica.

    Per visitare comodamente tutti questi bellissimi luoghi sull'isola di Lesbo, a partire dalla città di Mitilene, è possibile noleggiare un’auto con TiNoleggio e ritirarla presso l’Aeroporto di Mitilene.

    Con l’auto ci si può dirigere alla Foresta Pietrificata di Lesbo, tra Eressos e Sigri, patrimonio naturale dell'isola, dove si trova lo strano e suggestivo paesaggio di tronchi pietrificati dall'antica attività del vulcano Ordymos.

    Meritevoli anche le località di Skala Sicaminia, per il santuario sacro di Zeus, Hera e Dioniso e per il Tempio di Apollo, Plomari, dalla progettistica marina e la spiaggia dorata di Melina, Eftalou, con le sue sorgenti termali e Skala Eresou, conosciuta per il Festival delle donne.

    Hai bisogno di aiuto?