Nazione di residenza del conducente
GR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Autonoleggio aeroporto Salonicco - Noleggio auto economico aeroporto Salonicco

    Aeroporto di SaloniccoL'aeroporto "Macedonia" di Salonicco è chiamato, per la sua ubicazione, anche aeroporto di Mikra. Dotato di un terminal per i passeggeri e uno per le merci, con i suoi quattro milioni di transiti l'anno è il secondo scalo della Grecia.
    Il Mikra Airport è situato nella prefettura di Salonicco ed è trafficato dalle maggiori compagnie aeree mondiali come Wizzair, TUIfly, Alitalia, Air Malta, Air Berlin, British Airways, Aegean Airlines, Easyjet, Swiss Internationl Airlines e molte altre. Per visitare Salonicco e la Grecia, è davvero consigliabile prendere a noleggio un' auto presso l'aeroporto di Salonicco per godere appieno del territorio greco.

    Le meraviglie di Salonicco

    SaloniccoSalonicco (un tempo Tessalonica) è la seconda città della Grecia per numero di abitanti.
    La città sorge sul Golfo Termaico all'inizio della penisola Calcidica.
    Salonicco è un importante centro industriale, culturale ed economico. Grazie al suo grande porto e ai limitrofi snodi stradali, è un punto strategico per i trasporti.
    In città sono evidenti tracce del periodo ottomano, ebraico, bizantino e paleocristiano.
    Molte zone sono nominate patrimonio dell'umanità dell'Unesco. Assolutamente da vedere la Torre Bianca di Salonicco che sovrasta il porto (considerata il simbolo della città), l'arco e la tomba di Galerio che sono tra i monumenti più antichi, le estese mura di cinta cittadine, la bellissima basilica di Santa Sofia e la chiesa Bizantina dei Santi Apostoli risalente al XIV secolo.
    Sono molto apprezzati i vari musei, primo tra tutti il museo Archeologico e i vari siti archeologici delle aree circostanti. In Platia Dikastirion si può ammirare il bey hamam, antico bagno turco in uso fino a qualche decennio fa.
    Tra le tante chiese più o meno antiche sono da non perdere la grande Agios Dimitros (moschea dei turchi eretta in onore del patrono di Salonicco) e la piccola Osios David che racchiude il mosaico dedicato alla visione di Ezechiele. Dalla Torre Fortificata è possibile ammirare il panorama della città e dell'esteso Mar Egeo. Per chi vuole respirare la vita della città è consigliata Platia Aristotelous prossima all'area pedonale e ricca di bar e luoghi di ritrovo per la popolazione dove si può degustare la cucina tipica greca molto antica e ricca di spezie. A Salonicco la tradizione culinaria risente dell'influsso turco che si ritrova nello tzatziki, nel mussaka, nel souvlaki, nello yogurt, nei famosi formaggi e nelle mezedes. Sono molto importanti l'annuale Fiera Internazionale di Salonicco e l'International Thessaloniki Film Festival.

    Alla scoperta della Grecia

    Spiagge di SaloniccoSalonicco è in una posizione comoda anche per visitare la penisola Calcidica e le interessanti zone limitrofe dell'entroterra come il Monte Olimpo, la Tessaglia, la splendida Dion, il parco nazionale di Prespa e la cittadina di Kastoria. Dunque, prendere a noleggio un' auto presso l'aeroporto di Salonicco, è un' ottima opportunità per visitare tutta la nazione greca. Nell'area degli arrivi dell'aeroporto sono presenti con i loro banchi di ricezione parecchie compagnie di autonoleggio tra cui Avis, Europcar, Hertz, Sixt e Thrifty. E' possibile effettuare anticipatamente la prenotazione per mezzo di TiNoleggio.it. Il sito permette di confrontare le offerte dei vari competitors operanti nello scalo aeroportuale. E' inoltre possibile ultimare il contratto inserendo i dati personali e il metodo di pagamento.

    Hai bisogno di aiuto?