Nazione di residenza del conducente
GR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Autonoleggio aeroporto Salonicco - Noleggio auto economico aeroporto Salonicco

    Aeroporto di SaloniccoL'aeroporto "Macedonia" di Salonicco è chiamato, per la sua ubicazione, anche aeroporto di Mikra. Dotato di un terminal per i passeggeri e uno per le merci, con i suoi quattro milioni di transiti l'anno è il secondo scalo della Grecia.
    Il Mikra Airport è situato nella prefettura di Salonicco ed è trafficato dalle maggiori compagnie aeree mondiali come Wizzair, TUIfly, Alitalia, Air Malta, Air Berlin, British Airways, Aegean Airlines, Easyjet, Swiss Internationl Airlines e molte altre. Per visitare Salonicco e la Grecia, è davvero consigliabile prendere a noleggio un' auto presso l'aeroporto di Salonicco per godere appieno del territorio greco.

    Le meraviglie di Salonicco

    SaloniccoSalonicco (un tempo Tessalonica) è la seconda città della Grecia per numero di abitanti.
    La città sorge sul Golfo Termaico all'inizio della penisola Calcidica.
    Salonicco è un importante centro industriale, culturale ed economico. Grazie al suo grande porto e ai limitrofi snodi stradali, è un punto strategico per i trasporti.
    In città sono evidenti tracce del periodo ottomano, ebraico, bizantino e paleocristiano.
    Molte zone sono nominate patrimonio dell'umanità dell'Unesco. Assolutamente da vedere la Torre Bianca di Salonicco che sovrasta il porto (considerata il simbolo della città), l'arco e la tomba di Galerio che sono tra i monumenti più antichi, le estese mura di cinta cittadine, la bellissima basilica di Santa Sofia e la chiesa Bizantina dei Santi Apostoli risalente al XIV secolo.
    Sono molto apprezzati i vari musei, primo tra tutti il museo Archeologico e i vari siti archeologici delle aree circostanti. In Platia Dikastirion si può ammirare il bey hamam, antico bagno turco in uso fino a qualche decennio fa.
    Tra le tante chiese più o meno antiche sono da non perdere la grande Agios Dimitros (moschea dei turchi eretta in onore del patrono di Salonicco) e la piccola Osios David che racchiude il mosaico dedicato alla visione di Ezechiele. Dalla Torre Fortificata è possibile ammirare il panorama della città e dell'esteso Mar Egeo. Per chi vuole respirare la vita della città è consigliata Platia Aristotelous prossima all'area pedonale e ricca di bar e luoghi di ritrovo per la popolazione dove si può degustare la cucina tipica greca molto antica e ricca di spezie. A Salonicco la tradizione culinaria risente dell'influsso turco che si ritrova nello tzatziki, nel mussaka, nel souvlaki, nello yogurt, nei famosi formaggi e nelle mezedes. Sono molto importanti l'annuale Fiera Internazionale di Salonicco e l'International Thessaloniki Film Festival.

    Alla scoperta della Grecia

    Spiagge di SaloniccoSalonicco è in una posizione comoda anche per visitare la penisola Calcidica e le interessanti zone limitrofe dell'entroterra come il Monte Olimpo, la Tessaglia, la splendida Dion, il parco nazionale di Prespa e la cittadina di Kastoria. Dunque, prendere a noleggio un' auto presso l'aeroporto di Salonicco, è un' ottima opportunità per visitare tutta la nazione greca. Nell'area degli arrivi dell'aeroporto sono presenti con i loro banchi di ricezione parecchie compagnie di autonoleggio tra cui Avis, Europcar, Hertz, Sixt e Thrifty. E' possibile effettuare anticipatamente la prenotazione per mezzo di TiNoleggio.it. Il sito permette di confrontare le offerte dei vari competitors operanti nello scalo aeroportuale. E' inoltre possibile ultimare il contratto inserendo i dati personali e il metodo di pagamento.

    Hai bisogno di aiuto?