Nazione di residenza del conducente
GR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Attica

    L'Attica è una delle Regioni in cui è divisa amministrativamente la Grecia e il suo centro più importante è ovviamente Atene, la capitale della Grecia.

    Cosa vedere ad Atene?

    AteneUna volta giunti all'Aeroporto Eleftherios Venizelos e usciti dallo scalo, da dove può cominciare la visita di quella che è considerata a ragione la culla della civiltà occidentale, a cominciare dall'idea di democrazia? Certamente dall’Acropoli, che permette di fare una vera e propria immersione nella storia dell'uomo e dell'Occidente.

    Questa zona della città è ricca di monumenti importantissimi da un punto di vista storico e culturale e non è un caso che sia stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità da parte dell'Unesco. Tra i luoghi di maggior interesse in questa zona vi è senza dubbio il Partenone, che è il simbolo della città e, in generale, di tutta la Grecia; la sua costruzione fu voluta da Pericle per farne il centro della vita politica e sociale della città.

    Molto interessante risulta essere anche il Museo Nazionale di Archeologia, che è uno dei più importanti a livello non solo nazionale, ma anche internazionale. Se si vuole compiere un viaggio completo in quella che è l'arte ellenica, si è sicuramente nel posto giusto.

    Di particolare bellezza anche lo Stadio Panathinaiko: questo impianto ha ospitato le prime Olimpiadi dell'epoca moderna ed è ancora oggi il simbolo più importante dello sport in Grecia. Nonostante sia stato ristrutturato in occasione dei Giochi del 2004, risulta ancora decisamente affascinante per gli amanti della storia, anche in ambito prettamente sportivo.

    Altri luoghi di interesse ad Atene

    AteneDopo essere usciti dall'Aeroporto Eleftherios Venizelos e aver visitato lo Stadio Panathinaiko, ci si può recare nei Giardini Nazionali, i quali si trovano nelle vicinanze dell'impianto. Questo polmone verde si estende per poco meno di venti ettari ed è uno dei luoghi più interessanti della città di Atene.

    Qui infatti ci si può perdere tra specchi d'acqua, alberi secolari e resti di monumenti risalenti all'Antica Grecia. Se, invece, si vuole conoscere la Grecia moderna, bisogna sicuramente fare capolino presso la zona della Plaka, uno dei cuori pulsanti di Atene.

    In questo quartiere si trovano diversi negozi e ristoranti, dove è possibile cogliere l'essenza di quella che è la Grecia attuale. Per chi volesse provare alcune specialità greche, questo è sicuramente il posto giusto, visto che si possono assaggiare diversi piatti tipici, come ad esempio le Dolmades, che si caratterizzano per il fatto di essere dei gustosi involtini di carne e di riso.

    Hai bisogno di aiuto?