Nazione di residenza del conducente
GR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto low cost Atene -Autonoleggio ad Atene

    AteneAtene è considerata la culla della civiltà occidentale, il luogo dove nacque l'odierno concetto di democrazia e dove furono poste le basi della cultura letteraria, filosofica e scientifica dell'area mediterranea.
    Abitata già nel Neolitico, la città raggiunse il suo massimo splendore nell'Età Classica, intorno al V secolo a.C.. Dopo un periodo di declino sotto la dominazione Ottomana, Atene riconquistò la sua importanza con l'indipendenza della Repubblica Ellenica, di cui divenne capitale.
    Atene è servita a partire dal 2001 dall'aeroporto internazionale "Eleftherios Venizelos", potenziato in occasione dei Giochi Olimpici del 2004, che dista circa 30 km. dal centro cittadino; TiNoleggio offre la possibilità noleggiare un' auto all'aeroporto di Atene per muoversi più comodamente alla scoperta della capitale ellenica.

    Atene, un'immersione nella storia

    I monumenti di AtenePrendere a noleggio un' auto ad Atene ci consente di raggiungere senza problemi il punto più famoso della città: l'acropoli. Questa spianata ospita un'incredibile quantità di monumenti antichi, e per questo motivo è tutelata dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità sin dal 1987. Tra i monumenti dell'Acropoli spicca il Partenone, la cui costruzione fu voluta da Pericle nel V secolo a.C.; il risultato fu tale che già gli antichi Greci lo consideravano il miglior tempio dorico mai costruito. Il Partenone ospitava alcune opere del famoso scultore Fidia, tra cui una statua della dea Atena alta più di 10 metri. L'esterno era decorato da grandi opere marmoree, tra cui spiccano gli imponenti frontoni, oggi ospitati per la maggior parte al British Museum ed al Louvre, ma anche al Museo dell'Acropoli di Atene. Per gli amanti dell'arte antica, da non perdere il Museo Nazionale di Archeologia, uno dei più imprtanti al mondo e indubbiamente il più ricco per quanto riguarda l'arte ellenica.
    Gli amanti dello sport non possono invece dimenticare che Atene è anche la patria dei Giochi Olimpici; qui si svolgevano infatti in età antica le gare in onore di Zeus e nel 1896 lo Stadio Panathinaiko (ristrutturato ed ancora in uso) ospitò le prime Olimpiadi moderne.

    Rilassarsi e divertirsi ad Atene

    Città di AteneUscendo dallo stadio potete rilassarvi nei Giardini Nazionali, un'area di circa 15 ettari che consente lunghe passeggiate tra alberi, laghetti e, ovviamente, rovine di antichi monumenti greci.
    Se invece volete fare qualche acquisto, la destinazione ideale è il quartiere di Monastiraki, che ospita un famoso mercatino nel quale è possibile trovare qualsiasi tipo di merce; altrettanto caratteristica ed interessante la zona della Plaka, con i suoi palazzi bizantini, gli artisti di strada, i negozietti ed i ristoranti tipici in cui assaggiare le specialità della cucina greca, come gli involtini di riso o carne (Dolmádes) conditi dalla salsa Tzatzíki o, se vogliamo un pasto più sostanzoso, il Gýros, specialità di carne simile al Kebab, da consumare anche come ripieno di una Pita (una sorta di piadina).
    La serata può quindi proseguire in uno dei numerosi locali aperti fino al mattino: l' "Island", il "Balthazar" ed il "Frame Bar" per ascoltare dal vivo i DJ locali, il "Galaxy" e l"Apsendi" per chi cerca un ambiente più sofisticato.

    In conclusione, anche se Atene, ha una metropolitana, rimodernata per le Olimpiadi del 2004, è auspicabile, prendere un' auto a noleggio e visitare appieno la città ellenica, potendosi spostare in tutta la Grecia, anche sulle coste in tutta comodità.

    Hai bisogno di aiuto?