Nazione di residenza del conducente
GR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Epiro

    L'Epiro è una Regione della Grecia, ricca di storia e d'arte, ideale per gli amanti della natura e dell'archeologia. Qui si possono gustare specialità tradizionali della cucina di questo Paese oppure visitare le antiche rovine.

    Giannina, città giovane

    GianninaIl punto di partenza per la visita dell'Epiro è senza dubbio la città di Ioannina, conosciuta anche come Giannina. Atterrati nell'Aereoporto Re Pyrros è molto semplice visitare il resto della Regione. L'antica città sorge lungo le rive del Lago Pamvòtida, un luogo molto fertile e situato ai piedi di verdeggianti rilievi.

    Giannina è un posto giovane e dinamico: sede universitaria, accoglie migliaia di studenti provenienti da tutto il mondo e la vita notturna è particolarmente movimentata. Gli amanti dell'arte antica potranno ammirare alcuni dei manufatti più significativi rinvenuti nella regione nel Museo Archeologico.

    Tramite un nuovo allestimento, si verrà catapultati indietro di migliaia di anni, tra vasi di pregio, punte di lancia e monili preziosi. Passeggiando lungo le stradine del centro città, non si potranno non notare i resti delle fortificazioni medievali di origini bizantine, dotate di possenti torri.

    Al centro del lago vi è un'isola molto pittoresca che si può raggiungere tramite battello. Qui, oltre ad ammirare splendidi tramonti, si possono visitare alcuni dei monasteri più spettacolari al mondo: formati da piccole stanze, questi sono interamente affrescati con scene di martiri e torture dai toni molto cruenti.

    Sull'isola si potranno gustare diverse specialità, tra le quali le zampe di rana fritte ed il tradizionale formaggio greco, la feta, prodotto proprio in queste zone.

    Epiro, terra da scoprire

    EpiroA poca distanza da Giannina, si trova il sito archeologico di Dodona, sede di un famoso oracolo in epoca classica. Qui è possibile passeggiare tra i portici, i templi e visitare il teatro, uno dei più grandi dell'Epiro. Proseguendo verso sud si può ammirare il centro di Kassope, una città congelata all'età ellenistica, con le case suddivise in lotti perfettamente regolari e grandi monumenti pubblici.

    Sul sito di Kassope svetta la rupe di Zalongo, luogo alla tragica storia. Qui infatti, tra il silenzio dei boschi, ottanta donne con i loro bambini si gettarono dalla montagna per sfuggire agli Ottomani. È un luogo ricco di tradizione e di memoria: la zona è stata monumentalizzata attraverso delle statue, che ripropongono le silhouette delle coraggiose madri.

    Gli amanti del mare potranno fare un salto a Parga: il mare cristallino, la sabbia bianca e fine e le isolette a largo, ricche di chiesette, rendono la zona suggestiva e romantica. In questa meravigliosa cittadina si trovano ottimi ristoranti tipici che propongono menu di pesce fresco, cucinato secondo la tradizione epirota.

    Hai bisogno di aiuto?