Nazione di residenza del conducente
GR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Peloponneso

    Il Peloponneso è una delle Regioni amministrative in cui si divide la Grecia moderna, nonché una di quelle storicamente più importanti di questa realtà.

    Cosa vedere a Kalamata?

    KalamataKalamata è una delle realtà più importanti di questa Regione greca. Una volta arrivati all'Aeroporto di Kalamata, si può cominciare la scoperta di quella che è una delle località turistiche più interessanti di tutto il territorio greco, sia sotto l'aspetto prettamente culturale che sotto quello naturalistico.

    Il primo luogo da vedere è il Castello Medioevale, la cui edificazione risale al 1200 e che consente di avere una vista decisamente mozzafiato di Kalamata. Molto interessante, da un punto di vista culturale e specificatamente anche architettonico, sono due luoghi costruiti secondo i dettami dell'architettura bizantina.

    Il riferimento è alla Chiesa dei Santi Apostoli e alla Cattedrale di Ypapandi Tou Sotiros. Continuando il proprio tour alla scoperta delle bellezze culturali di Kalamata, si può visitare senza dubbio il centro storico, in cui spicca la presenza del Museo Archeologico Benakeion.

    L'edifico che lo ospita risale alla prima metà del 1700 e al suo interno si possono osservare reperti decisamente interessanti e per tutti coloro che amano l'archeologia e la storia. Sempre in tema di poli museali, va trovato un po'di tempo anche per visitare il Museo di Storia Militare. Questo luogo permette di ripercorrere la storia della Grecia moderna attraverso le guerre a cui ha preso parte. Senza dubbio, si tratta di un modo molto interessante di scoprire la storia recente di questa realtà, una delle più importanti del Vecchio Continente.

    Altri luoghi da visitare a Kalamata

    KalamataUna volta atterrati allo scalo di Kalamata, si può passeggiare presso i suoi vicoli, vero e proprio fiore all'occhiello del centro storico della città. Questa zona è il cuore pulsante di Kalamata sia da un punto di vista commerciale che gastronomico, vista la ricchezza dell'offerta per quanto riguarda i ristoranti dove gustare piatti tipici del luogo.

    Il centro storico della città non ha molto da offrire a causa di un terremoto che poco più di trent'anni fa ha distrutto gran parte degli edifici preesistenti. Tuttavia, va comunque tenuta in considerazione la possibilità di visitare Kastro, ovvero uno dei quartieri storici della città.

    Tuttavia se si vuole venire a contatto con il punto nevralgico di quella che è la Kalamata moderna, bisogna recarsi presso Piazza Vassileos Georgiou. Piacevole è anche il lungomare cittadino, che si presenta come zona ovviamente turistica, ove è possibile fare rilassanti passeggiate e bere un buon aperitivo durante il proprio periodo di vacanza.

    Hai bisogno di aiuto?