TiNoleggio / Noleggio auto / Grecia / Ovest Grecia

Noleggio auto in Ovest Grecia

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
03/07/2022
10:00
A
05/07/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

L'area occidentale dellaGrecia è un'ambita meta turistica. Le sue caratteristiche principali sono la bellezza paesaggistica e la ricchezza culturale. Tale eterogeneità è capace di sedurre molti viaggiatori, dal più curioso all'amante del relax.

Alla scoperta di Preveza e Lefkada e delle loro attrazioni

PrevezaDall'Aeroporto di Aktion si può raggiungere la bellissima città di Preveza, in soli 7 km. Questo centro desta stupore anzitutto per la collocazione geografica: essa si trova sull'apertura del Golfo di Ambracia. Preveza, oltre a essere una nota stazione balneare, con diverse spiagge suggestive, è una città che fonde storia e modernità. Il centro e il porto sono adornati da palazzi tradizionali. Le ampie aree pedonali, dalle stradine di ciottoli, pullulano di trattorie e caffetterie tipiche.

Tra le attrazioni, si ricordano il museo di Nicopoli e i castelli disseminati nella zona, in particolare la fortezza della città e il castello di Parga. A poco meno di 50 km di distanza dall'aeroporto di Aktion, scendendo a sud, troviamo la splendida isola di Lefkada, collegata alla terraferma da un ponte. L'isola è considerata una sorta di paradiso caraibico per il blu selvaggio e le spiagge meravigliose. La natura domina imperiosa sul mare, con il suo verde lussureggiante. Indimenticabili le spiagge di Porto Katsiki, Egremni e Katshima.

Lefkada è adatta per famiglie, coppie alla ricerca di una pausa rilassante, ma anche per gruppi di amici, specie se sportivi. Alcune baie, infatti, sono l'ideale per gli appassionati di windsurf o kite surf, godendo di un'acqua particolarmente piatta, che ben si presta a queste discipline. Oltre a visitare la città di Lefkada, si consiglia di fare una gita a Vassiliki, Nidri e Sivota.

Patrasso: un porto dinamico dove riecheggia la storia

PatrassoTerza città greca per estensione, situata a nord del Peloponneso, Patrasso si affaccia sull'omonimo Golfo. Si arriva agevolmente a Patrasso dall'Aeroporto di Araxos, collocato a ovest della città. Patrasso, porto fondamentale per la Grecia, rievoca una storia millenaria. Tra i monumenti principali della città, spicca la grande Basilica di Sant'Andrea, una delle chiese di maggiore interesse di tutta la Grecia. La fortezza bizantina è un altro luogo suggestivo, in cui si respira una lunga storia di occupazioni, a partire da quella dei Romani.

Gli stessi Romani costruirono un anfiteatro che si raccomanda vivamente di visitare. Il suo nome è Odeon, e fu eretto sui resti di un anfiteatro greco. Al di là dei monumenti citati, Patrasso è una città dinamica che offre musei e divertimenti, come il carnevale, uno dei più famosi d'Europa.

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni