Nazione di residenza del conducente
GR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Araxos

    Noleggio Auto Aeroporto AraxosL’aeroporto di Araxos è logisticamente situato nella regione di Dytiki Achaia e si trova ad appena 45 km dalla splendida città di Patrasso.

    L'aeroporto è attivo sia d'estate che di inverno: in estate collega Patrasso alle principali capitali europee, mentre di inverno ospita soprattutto voli nazionali. In aeroporto si possono trovare tutti i principali servizi, negozi, bar, ristoranti e accessi per i disabili.

    Le attrazioni di Patrasso

    PatrassoPatrasso è una splendida località greca, anche se è abbastanza fuori dalle rotte turistiche più classiche. Tuttavia, sono davvero tanti i luoghi di interesse che offre ai suoi visitatori.

    Uno dei monumenti simbolo della città è sicuramente la fortezza bizantina del VI secolo, situata sulla collina di Panachaikos. Secondo un'antica leggenda, la fortezza è abitata il fantasma della città che protegge il castello dall'assalto dei nemici.

    Da vedere anche la Chiesa di Sant’Andrea, costruita nel 1840. Si narra che la chiesa sia stata costruita direttamente sul luogo del martirio del santo. A Patrasso si trova anche la più grande chiesa del Peloponneso, quella di Nikodimos, eretta in stile bizantino nel 1974.

    Un'effigie del passato è il teatro Odeum Romano, descritto anche in un manoscritto di Pausania, ancora utilizzato per spettacoli teatrali, fra i quali quelli del Festival di Patrasso.

    Per gli amanti dello shopping, Patrasso è sicuramente il luogo ideale: il centro cittadino è un dedalo di piccole stradine e grandi arterie, tutte piene di negozi, bar, ristoranti e locali. Per gli appassionati di enogastronomia, Acaia Clauss è una delle cantine più famose d'Europa: qui, infatti, viene prodotto il famoso vino Mavrodafni.

    Gli amanti della cultura possono fare una visita al Museo Archeologico, che si trova nella casa di Karamandani. È uno dei più completi di tutto il mondo e si possono vedere sia opere d'arte che manufatti della Grecia classica.

    Per chi vuole concedersi momenti pieni di romanticismo, infine, è imperdibile la Collina di Dassylion, dalla quale si gode un bellissimo panorama dell'intera città e del Golfo.

    I dintorni di Patrasso

    Spiaggia di PeloponnesoSe scegliete di noleggiare un’auto, grazie al servizio offerto da TiNoleggio, potete ritirarla all’Aeroporto di Araxos e non solo raggiungere Patrasso, ma anche i suoi dintorni.

    Meritano una visita le meravigliose spiagge del Peloponneso, che non hanno nulla da invidiare a quelle caraibiche. Da non perdere quella di Yanniskari, di Kalogria e di Agios Vasilios. Infine, si consiglia di recarsi alle Grotte di Diros, dove si possono ammirare fossili di 2000 anni fa.

    Hai bisogno di aiuto?