TiNoleggio / Noleggio auto / Australia / Tasmania

Noleggio auto in Tasmania

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
03/07/2022
10:00
A
05/07/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Tra i luoghi più iconici ed evocativi al mondo, quello che più incarna la magia del viaggio verso mete esotiche e lontane, la Tasmania costituisce l'unico Stato insulare dell'intera Australia.

Burnie, la città della carta e del whisky

BurnieDate le immense distanze che intercorrono da un luogo all'altro, per visitare la città e i suoi immediati dintorni, è necessario servirsi di un'auto a noleggio. Una volta giunti all'AeroportodiBurnie, basterà semplicemente ritirare l’autoanoleggio prenotata su TiNoleggio e andare alla scoperta della città. Situata lungo la costa nord-occidentale, Burnie è una città graziosa e tranquilla. Ricca di boutique e oyster bar, Burnie è conosciuta per l'antichissima distillazione del whisky e per la produzione di carta, ottenuta da materiali di scarto.

Tra i primi luoghi da visitare, spicca proprio il MakersWorkshop. Situato in un edificio moderno affacciato sulla baia, il museo è il posto giusto in cui toccare con mano le sculture realizzate completamente in carta e ammirare gli artigiani al lavoro.

Ma Burnie è anche la "regina" indiscussa del whisky. Imperdibile una visita all'HellyersRoadDistillery, premiata per aver prodotto il miglior whisky dell'Australia, luogo perfetto in cui degustare il prezioso liquido ambrato, mentre si ammirano i verdi pascoli dell'EmuValley.

Visitare Launceston tra parchi e musei

LauncestonVivace e culturalmente attraente, Launceston attira i turisti non solo per le sue bellezze naturali ma anche per l'incredibile offerta ricreativa. Raggiungere la città, è davvero molto semplice, soprattutto dopo aver ritirato l’auto a noleggio direttamente all'AeroportoLaunceston, già prenotata con TiNoleggio. Chiamata affettuosamente "Lonnie" dai suoi abitanti, per conoscere Launceston si può partire dalla CataractGorgeReserve, all'interno della quale scorre il fiume che dà il nome al parco.

In uno scenario fiabesco, è possibile ammirare la gola interamente coperta da felci, attraversare i ponti sospesi sul fiume e ammirare la rigogliosa flora autoctona. Risalendo verso nord, inoltre, è possibile percorrere la TamarValley e camminare tra i pregiati vitigni di Chardonnay e Pinot Nero.

Chi volesse, invece, conoscere più da vicino la città, potrà camminare tra le graziose case in stile vittoriano e visitare la QueenVictoriaMuseum&ArtGallery, custode di reperti archeologici e il NationalAutomobileMuseum of Tasmania, custode di auto, carrozze e moto d'epoca.

Verso Melbourne: ecco Devonport

DevonportConosciuta anticamente con i nomi di Port Frederick e Mersey River, Devonport è il pittoresco porto cui attracca lo Spirit of Tasmania, il traghetto che collega l'isola a Melbourne. Per visitare questa meravigliosa città della Tasmania, potrete fare riferimento all'Aeroporto di Devonport, a breve distanza dal centro urbano.

 Partendo dal BassStraitMaritimeCentre, museo interattivo concentrato sul mare e i suoi tesori, si può proseguire verso la DonRiverRailway, un'antica e ancora funzionante stazione in cui visitare le storiche vetture a vapore. Da non perdere le spiagge: se la sabbiosa TheBluff è perfetta per chi viaggia con i bambini, LillicoBeach è il luogo perfetto per ammirare i pinguini che si riversano sulla spiaggia.

Hobart, una capitale da vivere

HobartUn viaggio in Tasmania non può essere completo se non si visita la sua capitale. Si può arrivare in città comodamente dall'Aeroporto di Hobart e perdersi nei pittoreschi profumi del Salamanca. Market, per acquistare cimeli, oggetti sacri, ceramiche e monili, fermandosi per pranzo in una delle tante caffetterie della zona.

Poco distante dal mercato, inoltre, è possibile visitare due tra i più ricchi musei della Tasmania, il TasmanianMuseumandArtGallery e il Salamanca Art Centre, oppure visitare le pregiate distillerie di whisky, come la Na

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni