TiNoleggio / Noleggio auto / Australia / Australia Meridionale
Noleggio auto in Australia Meridionale
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
29/05/2022
10:00
A
31/05/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

L'area della Grande Baia Australiana pertiene all'Australia meridionale, dove si trovano le città di Ceduna, Port Lincoln e Adelaide. Una regione divisa tra megalopoli e deserto, dove divertirsi significa visitare grattacieli, partecipare a una degustazione di vini locali e fare whalewatching. 

Port Lincoln: per chi ama lo sport

Port LincolnSe siete appassionati di escursioni, vi basta atterrare all'Aeroporto di Port Lincoln per dirigervi verso il Coffin Bay National Park. Il percorso collinare offre una magnifica vista sulla natura incontaminata della penisola di Eyre, ovvero 2.000 km di costa amati da pescatori e surfisti. Merito di insenature, spiagge isolate e calette regno di squali e balene.

Sulla costa opposta si trova il Lincoln National Park, dove vivono canguri, emu e volpi selvatiche. Un'area protetta ricca di siti archeologici e percorsi escursionistici, dove nuotare, pescare e fare immersioni. Nell'entroterra invece, vi attende l'emozionante Nullarbor Plain, una pianura semi-arida che si estende per ben 200mila km² sulla linea costiera della Great Australian Bight.

Arte e divertimento alla 'Toscana d'Australia', Adelaide

AdelaideRibattezzata 'City of Churches', Adelaide si trova a poca distanza da Port Lincoln, di fronte alla famosissima Kangaroo Island. Per raggiungerla, basta prendere un volo diretto all'Aeroporto di Adelaide e spingersi alla volta del suo più importante luogo di culto, la neogotica St Peter's Cathedral.

La Chiesa più antica, invece, è la Holy Trinity Church. Prima di rilassarvi sulle spiagge del borgo di Glenelg, fate una visita alla Parliament House e all'Adelaide Townhall, in stile rinascimentale; sulla sua facciata sono stati scolpiti i volti del principe Alberto e della regina Vittoria.

Di pari rilievo è l'ottocentesco edificio in mattoni rossi dell'UniSA (University of South Australia), ma il cuore pulsante di Adelaide si trova a Elder Park, sede dell'Adelaide Festival of Arts, e a Victoria Square, che di notte s'illumina a festa.

La natura incontaminata di Ceduna

CedunaDall'Aeroporto di Ceduna raggiungete Murphy's Haystack, gli imperiosi monoliti di roccia rosa modellati dal vento, che si stagliano fino a 8 metri d'altezza nel deserto australiano. Proseguite verso l'incantevole Parco marino del Great Australian Bight, una passeggiata panoramica che si estende per più di 1.200 km².

Questa è dimora abituale delle balene; nelle vicinanze potrete rilassarvi sulla sabbia bianca del Parco naturale di Fowlers Bay. Poi ammirate i mulini a vento di Cactus Beach e infine ordin

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni