Nazione di residenza del conducente
AU
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Territorio del Nord

    Ultimo ad essere stato colonizzato tra tutti i territori australiani, il "Territorio del Nord" è uno dei più ricchi di fascino dell’intera Nazione, e presenta sia foreste tropicali che ampi tratti di deserto. Oltre a questo una zona costiera molto bella con diverse isole prospicenti.

    Alice Springs, una perla nell’entroterra

    Alice SpringsAlice Springs, che si trova nell’entroterra del "Territorio del Nord", è la seconda città come abitanti, ed è raggiungibile per mezzo di un volo aereo, atterrando nell’Aeroporto di Alice Springs. Immersa nel deserto e tra le montagne dei "McDonnell Rangers", si presenta come una cittadina moderna, anche se sono visibili tracce che rimandano all’epoca eroica dei pionieri che colonizzarono queste terre.

    Alice Springs è la base di partenza ideale per chi vuole partire per visitare il King Canyon, Uluru-Kata Tjuta, ed il Simpson Desert. Ad Alice Springs è anche presente una storica stazione telegrafica, costruita fin dai primi tempi della colonizzazione.

    Il turista che visita Alice Springs ha soltanto l’imbarazzo della scelta tra le varie attività da svolgere; si può infatti partile all’alba per un "tour" alla volta di Uluru e Kata Tjuta, oppure organizzare una escursione per visitare il "Lapapinta Trail", o in alternativa campeggiare nel "bush", dove si possono fare delle belle nuotate in pozze verdeggianti.

    Altre opzioni riguardano gite a dorso di cammello, per esplorare le rive del fiume Todd, oppure un volo con la mongolfiera. Nello Strehlow Centre di Alice Spings si può visitare l’Albert Namatjira Gallery, nella quale si trovano molti oggetti legati alle tradizioni più antiche del popolo Arrernte. In una zona pedonale, chiamata "Todd Mall", si possono invece ammirare opere d’arte contemporanea della popolazione aborigena. Presente anche un museo aeronautico, il "Central Australian Aviation Museum".

    Darwin, la maggiore città del Territorio del Nord

    DarwinDarwin è la città più grande del "Territorio del Nord", e si trova lungo la costa. Anche in questo caso il miglior modo per raggiungerla è quello di un volo aereo, vista la presenza dell’Aeroporto internazionaledi Darwin. Il suo lungomare è incantevole, ma la città è un luogo dove si possono trovare testimonianze di cultura aborigena, ed una serie di mercatini molto interessanti, che risentono anche dell’influenza del vicino continente asiatico.

    Per gli amanti dello snorkeling non c’è niente di meglio di una immersione a Berry Springs; un altro aspetto caratteristico di Darwin è la possibilità di vedere da vicino i coccodrilli d’acqua salata. A Crocosaurus Cove, i più arditi turisti hanno la possibilità del "cage swimming", una immersione in gabbia, con i coccodrilli attorno.

    Altre attrazioni di Darwin sono il "Deckhair Cinema", dove è possibile vedere svariati film "sotto le stelle", oppure le crociere al tramonto, in partenza dal porto, oppure assaggiare la birra artigianale sulle bancarelle. A sud della città si può visitare anche il "Territory Wildlife Park", che si trova a Berry Springs, con le sue grandi varietà di fauna selvatica, come il dingo. La visita permette anche di ammirare l

    Hai bisogno di aiuto?