Nazione di residenza del conducente
AU
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Alice Springs

    Noleggio Auto Aeroporto Alice SpringsL'aereoporto di Alice Springs è un piccolo scalo che viene utilizzato soltanto per voli di natura interna. Tra le compagnie che atterranno e partono da questo aeroporto si segnalano la Quantas Airlines e la Tiger Airways.

    Cosa vedere ad Alice Springs?

    Monumento di Alice SpringsDopo essere atterrati all'Aeroporto di Alice Springs e aver ritirato un’auto a noleggio, precedentemente prenotata grazie al servizio offerto da TiNoleggio, si può cominciare subito a venire a contatto con l'originale natura di questa realtà, che dista 1000 km dal mare.

    Questo posto è decisamente isolato da qualsiasi altra realtà urbana o semi-urbana presente in Australia. Ovunque ci si volti si vedrà deserto, ma nonostante questo Alice Springs ha davvero moltissimo da offrire, a cominciare da Ayers Rock, che è nota in tutto il Paese per essere la più imponente massa rocciosa visitabile dall'uomo.

    Decisamente interessante, rimanendo nell'ambito delle bellezze naturali, risulta essere il Parco Nazionale di Kata Tjuna, che si caratterizza per essere una vera e propria "cartolina" di quella che è la flora e la fauna di questa particolare zona dell'Australia.

    Si è detto che uno dei tratti caratteristici di Alice Springs è il deserto: non è un caso, quindi, che una delle sue principali attrazioni abbia a che fare proprio con quest'ultimo elemento naturale. Decisamente affascinante è l'Alice Spring Desert Park, dove si ha la possibilità di venire a contatto con gli animali che popolano il deserto australiano.

    È possibile visitarlo anche di notte, visto che alcuni animali sono visibili solo nelle ore notturne: tuttavia bisogna tener presente la forte escursione termica che caratterizza Alice Springs e più in generale questa zona dell'Australia.

    Altri luoghi imperdibili nella città di Alice Springs

    Paesaggio di Alice SpringsPer chi volesse venire a contatto con la storia di Alice Springs, il consiglio è quello di visitare la stazione del telegrafo, che si può definire come la prima pietra, decisamente atipica, che diede il via alla costruzione di questa città situata nel bel mezzo del deserto.

    Ovviamente la stazione telegrafica non svolge più il suo compito originario, ma è una delle attrazioni più apprezzate di questa città. In tema di musei, è affascinante l'Alice Springs Transport Heritage Centre, dove si ha modo di scoprire la storia di alcuni dei mezzi di trasporto che hanno segnato la storia e lo sviluppo della città.

    Infine, non si può andare via da Alice Springs senza essere venuti a contatto con la cultura aborigena, qui decisamente rispettata. E l'esempio lampante di quanto appena detto è la galleria d’arte Papunya Tula, vero e proprio centro nevralgico della cultura aborigena.

    Hai bisogno di aiuto?