Nazione di residenza del conducente
CH
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Cantone Basilea Città

    Il Canton Basilea Città è il più piccolo dei 26 cantoni della Svizzera. Geograficamente si trova all'estremo nord dello Stato, al confine con la Germania e la Francia ed è attraversato dal fiume Reno.

    Il Canton Basilea Città si può raggiungere facilmente dall'Aeroporto di Zurigo dopo aver noleggiato un'auto prenotata prima della partenza con TiNoleggio. Il cantone è costituito da 3 comuni (Basilea, Bettingen e Riehen) molto interessanti dal punto di vista turistico. 

    Basilea

    Noleggio auto in BasileaLa città di Basilea è un connubio di ricchezze culturali e storiche che l'hanno portata ad essere considerata da tutti la ''Capitale culturale della Svizzera''. Nel territorio comunale si possono contare quasi 40 musei, molti dei quali godono di notorietà internazionale, che trattano molteplici aree tematiche. Nel centro storico della città, bello e attraente, meritano una visita la grande Piazza del Mercato e il Municipio, realizzato con la stupenda pietra arenaria rossa.

    Da un punto di vista storico e religioso l'edificio più importante è l'antica Cattedrale di Basilea, una chiesa di epoca medioevale edificata nell'XI secolo. Come per la maggior parte delle città svizzere, a Basilea si riconosce anche una forte identità enogastronomica grazie ai deliziosi piatti della tradizione locale e ai diversi tipi di birra artigianale locale.

    Uno degli eventi più importanti della città è il famoso Carnevale di Basilea che ha inizio il lunedì successivo al mercoledì delle ceneri e che dura per tre giorni. Si tratta di una manifestazione che coinvolge tutta la città e che inizia con la consueta sfilata dei carri del lunedì mattina, per poi lasciare spazio al Signor Carnevale che nel pomeriggio, al calar del sole, si impossessa di Basilea. 

    Bettingen e Riehen

    Città di RiehenGli altri due comuni che danno vita al Canton Basilea Città sono Bettingen e Riehen, due paesi che confinano entrambi con Basilea.
    Bettingen è un piccolo comune che supera appena i 1.000 abitanti e non è altro che un quartiere residenziale dove si trovano anche dei deliziosi alberghi in cui poter alloggiare.

    Riehen invece raggiunge i 20.000 abitanti ed è considerata la città dove si vive meglio in tutta la Svizzera. Riehen, che nel suo centro storico conserva ancora alcune architetture tradizionali tipiche della Svizzera, ospita anche i locali della Fondazione Beyeler, uno stupendo museo progettato dall'architetto Renzo Piano all'interno del quale sono raccolte circa 250 opere d'arte moderna e contemporanea di artisti del calibro di Monet, Van Gogh e Cézanne.

    A Riehen si trova anche un delizioso Museo dei Giocattoli dove si può ammirare l'evoluzione delle tecniche di costruzione di giocattoli come marionette, bambole e giochi di società.

    Hai bisogno di aiuto?