Nazione di residenza del conducente
CH
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto in Svizzera - Autonoleggio low cost in Svizzera


    La Svizzera è una Nazione dagli stupendi paesaggi naturali, caratterizzati da alpi, vallate, fiumi e laghi che danno vita, in ogni stagione dell’anno, a raffinati scenari. Scopriamo insieme quali sono le città più importanti della Svizzera e cosa vedere.

    Berna: il cuore medievale della Svizzera

    BernaLa città di Berna ha un bellissimo centro storico, di origine medievale, che dal 1983 è stato proclamato “Patrimonio dell'Umanità” dall'UNESCO. Raggiungendolo facilmente dall’Aeroporto di Berna, potrete ammirare le case coi tetti spioventi e dotate di portici che delimitano le caratteristiche vie.

    Inoltre, nel cuore della città si trovano due degli edifici-simbolo, il Munster e lo Zytglogge. La prima è la Cattedrale che ha una storia particolare: edificata nel XV secolo come cattedrale cattolica, fu convertita diversi anni dopo al culto protestante.

    La Torre dell'orologio (Zytglogge) ammalia i turisti con gli automi che si muovono a ogni battito di ora. Gli amanti dell'arte moderna non potranno trascurare una visita al Zentrum Paul Klee, il più importante museo dedicato all'artista, concepito esso stesso come opera d'arte architettonica, con il tetto a onda dedicato a Paul Klee.

    A ridosso della Cattedrale sorge anche un altro simbolo della città, la Fossa degli orsi, dove potrete ammirare un gruppo di orsi che vive indisturbato.

    Ginevra: città della Svizzera francese

    GinevraDall'Aeroporto di Ginevra-Cointrin potrete raggiungere facilmente la città di Ginevra, che incanta con l’estrema cura dei dettagli che ripone nella gestione di strade, parchi, edifici storici e monumenti. Uno dei posti più belli di questa città è la Cattedrale di Saint Pierre, eretta in stile gotico, che si trova nelle vicinanze della Maison Tavel. Questa è la casa più antica di questa città che oggi è prestigiosa sede del Museo della Storia di Ginevra.

    Tanti i musei che potrete visitare: non perdete, ad esempio, la Pinacoteca allestita nel Petit Palais, che espone le opere di Renoir e Picasso, il Museo delle Nazioni Unite, quello degli Orologi e il Museo Etnografico.

    Nelle bellissime piazze di Ginevra, come Place du Bourg-de-Four o Place du Molard, potrete sorseggiare dei drink o assaggiare dei prodotti tipici in una delle tante caffetterie presenti, che sono molto particolari e incarnano principalmente lo stile francese. Una delle attrazioni simbolo di questa meraviglia della Svizzera è senza dubbio la Jet d'eau, la fontana-simbolo dal getto di 140 metri d'altezza, situata nel punto in cui il bellissimo Lago di Ginevra sfocia nel fiume Rodano.

    Zurigo: ecco cosa vedere

    ZurigoIl centro di Zurigo è rappresentato da Piazza Lindenhof, caratterizzata da una vista panoramica unica, che include il fiume Limmat. Proprio sulle rive del fiume è situata la "Chiesa dell'acqua", la Wasserkirche, che è anche la prima biblioteca pubblica della città.

    La città è nota per il suo lago, il Lago di Zurigo, un luogo dove poter rilassarsi immersi nella natura e compiere alcune avvincenti escursioni. Chi ama la tranquillità, tuttavia, non dovrà perdere lo Zürichhorn, il parco dove ammirare pagode decorate, dove visitare un museo dedicato a Le Corbusier e una bizzarra fontana di Jean Tinguely.

    In centro c'è l'antico Duomo, il Grossmünster, dedicato ai Santi Felix e Regula, patroni della città. Il Duomo ha una architettura prevalentemente romanica, arricchita da due torri campanarie gemelle in stile gotico e da due cupole barocche.

    Un altro importante luogo di culto è la Chiesa nota col nome di Fraumünster che si affaccia sulla sponda opposta del fiume Limmat rispetto al Duomo. Oggi è un tempio protestante ed è famosa per il suo impianto architettonico gotico, su cui si innestano elementi romanici, come le vetrate colorate di Marc Chagall.

    Dall'Aeroporto di Zurigo è semplice giungere al centro cittadino e lasciarsi trasportare dalla magia di questi luoghi di attrazione, come i bellissimi teatri ancora oggi sede di spettacoli musicali e di danza importanti.

    Losanna, Lugano e Basilea: ecco cosa non perdere

    LuganoCon un volo diretto all’Aeroporto Lausanne, potete ammirare la bellissima città di Losanna, che presenta diversi importanti monumenti, come la Cattedrale gotica, custode di un vasto patrimonio artistico medievale.

    Da visitare anche Palais de Rumine, un museo storico allestito in una struttura del Rinascimento fiorentino e il Castello di Saint-Maire, prestigiosissimo edificio d'importanza nazionale, costruito nel XIV secolo e diventato residenza vescovile.

    Di particolare bellezza anche la città di Lugano, che è possibile raggiungere comodamente dall'Aeroporto di Lugano-Agno. Passeggiando tra le vie del centro affollate di boutique, potrete scorgere la Cattedrale di San Lorenzo che venne costruita originariamente nell’Alto Medioevo, per essere ricostruita nel XV secolo in senso opposto.

    La Cattedrale, che oggi si presenta in stile rinascimentale, si affaccia sulla bellissima Piazza della Riforma, vivacizzata da tantissimi locali e punti di ritrovo. Durante un soggiorno a Lugano, vi raccomandiamo di raggiungere Monte San Salvatore e Monte Brè, per ammirare la vista su Valsolda, che ospitò ed ispirò Antonio Fogazzaro.

    Basilea è un’altra importante città della Svizzera che incanta i suoi turisti grazie alle sue attrazioni, come la Cattedrale di Basilea, realizzata nel Medioevo in arenaria rossa, che si trova accanto al più grande Museo delle Bambole d'Europa e al Museo di storia della farmacia, che conserva utensili e medicine d'epoca.

    Se viaggiate con bambini, potrete recarvi presso lo zoo più antico della Svizzera, habitat di pesci, uccelli e animali esotici. Inoltre, una volta atterrati all’Aeroporto di Basilea-Mulhouse-Friburgo, potrete raggiungere il distretto della Piccola Basilea, situato sulla riva destra del Reno, dove fare shopping tra negozi d’ogni genere.

    Potrete recarvi anche presso il distretto della Grande Basilea, che è situato sul lato opposto del fiume è collegato alla Piccola Basilea da una serie infinita di ponti, tra cui il Brücke Johanniter e il Mittlere Brücke. Nelle sue immediate vicinanze potrete ammirare il celebre Dreiländereck, ovvero il punto di incontro di tre diversi Stati.

    Hai bisogno di aiuto?