TiNoleggio / Noleggio auto / Svizzera / Cantone Berna
Noleggio auto in Cantone Berna
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
29/05/2022
10:00
A
31/05/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Vicino al comune di Belp, a pochi minuti di distanza, si trova uno degli aeroporti più rinomati di tutta la Svizzera: Campo di volo di Berna Belp. 

Se si sta organizzando un viaggio nel meraviglioso Cantone Berna, è opportuno atterrare presso l’aeroporto, noleggiare la comoda auto prenotata con TiNoleggio e vivere al meglio la città ed i suoi dintorni. 

Undici Cantoni circondano la vasta area montuosa, ricamandola in modo pittoresco e suggestivo dal punto di vista paesaggistico; le tre zone principali che la compongono, Oberland Bernese, Mittelland Bernese e Giura Bernese, sono ricche di mete turistiche affascinanti. Tutte, a pochi km di distanza dalla più nota capitale, Berna.

Un giro a Berna

Noleggio auto in Cantone BernaLa capitale del Cantone, nella sua strategica posizione ad ovest del centro della Svizzera, è una delle mete turistiche più battute. 

Quando si giunge nel centro urbano, ricco di storia e cultura, circondato dal verde delle campagne, dal monte Gurten, dal monte Bantiger e dal fiume Aare, si rimane colpiti da tanta bellezza e dal suo aspetto prevalentemente medievale. 

Vien subito voglia di dirigersi verso il centro (Innere Stadt) e scoprire i suoi tesori architettonici, inclusi nel Patrimonio dell'Umanità

Si potrà ammirare la celebre Torre dell'Orologio, dedicarsi allo shopping sulla Kramgasse, visitare la Berner Münster, dedicata a San Vincenzo di Saragozza, la Fossa degli Orsi, il Rosergarten e il Palazzo del Parlamento. Momenti meravigliosi da onorare con i piatti tipici, le escursioni e i pic nic sulla collina di Gurten.

Le mete più gettonate del Cantone Berna

Città di ThunIl viaggio in auto permetterà di raggiungere in breve tempo tutte le zone più caratteristiche del Cantone Berna, da Thun (rinomata per il suo castello medievale e il suo celebre lago), passando per Interlaken (vicina alle Alpi e rinomata per il suo patrimonio naturale), Lauterbrunnen e Grindelwald (la più grande stazione sciistica della regione della Jungfrau). 

Mete ideali che vale la pena visitare, sia in inverno che in estate, a prova di relax assoluto. Luoghi intrisi esclusivamente di natura, laghi, cascate, vette innevate, fiori, alberi e prati verdissimi a testimoniare il disegno perfetto dell'universo. 

In particolare, a Lauterbrunnen (distante 67 km da Berna), si avrà l'opportunità di intraprendere tour ed escursioni indimenticabili, avvalendosi delle preziose informazioni dei centri adibiti. La possibilità di ammirare l'affascinante cascata Staubbach, decantata dal famosissimo scrittore Goethe, sarà il completamento ideale di una visita pianifacata nel bel Cantone svizzero. 

Obbligatoria, fra una sosta e l'altra, la degustazione della saporita cucina elvetica e la famosissima cioccolata.

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni