TiNoleggio / Noleggio auto / Svizzera / Cantone Ginevra
Noleggio auto in Cantone Ginevra - Scegli i prezzi low cost
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
29/05/2022
10:00
A
31/05/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Il Cantone Ginevra prende il nome dall'omonima città, la seconda in Svizzera per numero di abitanti, che dispone di un aeroporto con collegamenti internazionali.

Una volta atterrati all'aeroporto di Ginevra, si consiglia vivamente di noleggiare un'auto presso il servizio di car rental dell'aeroporto: non solo si potrà liberamente visitare le attrazioni turistiche dell'intera regione, ma si potrà raggiungere velocemente la città di Ginevra, situata a soli 4 km di distanza.

Le bellezze del Cantone Ginevra

Le bellezze del Cantone GinevraIl Cantone Ginevra è situato al confine con la Francia (sono numerosi i francesi che attraversano il confine elvetico per lavoro o per fare acquisti) e rappresenta il territorio più occidentale della Svizzera. Oltre al capoluogo, sono nove le città che contano almeno 10 mila abitanti, mentre l'intero cantone è costituito da 48 municipalità, la cui lingua ufficiale è il francese.

Comprende una regione molto visitata per via della bellezza naturalistica dei vari laghi e dei boschi che circondano i piccoli villaggi di questo cantone. Specialmente in estate, il clima è ideale per rigeneranti escursioni e piacevoli periodi di vacanza sulle rive lacustri.

Ginevra, una città internazionale e cosmopolita

Ginevra, una città internazionaleUna visita a Ginevra è d'obbligo. Come tutte le città elvetiche, questo grande centro presenta le tipiche caratteristiche della Svizzera, ossia paesaggi ben curati, ottimi servizi e aree urbane ben inserite in contesti naturali di rara bellezza.

Passeggiando per le strade di Ginevra si potrà notare la presenza di persone da tutto il mondo: la città è infatti sede di diverse agenzie delle Nazioni Unite, nonché di svariate organizzazioni internazionali (come la Croce Rossa), che impiegano personale di numerose nazionalità. Inoltre, ospita banche, multinazionali e un gran numero di aziende, che attraggono personale qualificato da tutti gli angoli del pianeta.

Non deve sorprendere quindi il fatto che Ginevra occupi costantemente una posizione di prestigio nella classifica delle migliori città al mondo relativamente alla qualità della vita.

La città è ricca di luoghi dall'alto valore culturale ed estetico: si consiglia una visita alla Cattedrale di St. Pierre, alla Chiesa di Notre Dame e al monumento di Brunswick, tappe raccomandate per gli amanti dell'architettura.

Il centro della città è vivace, ricco di spunti per uno shopping esclusivo (per via dei salari molto elevati, Ginevra è una città particolarmente cara) e vari intrattenimenti culturali, che si moltiplicano durante la bella stagione, con festival e celebrazioni musicali.

Ciò che caratterizza maggiormente la città è il suo tipico panorama: si potrà immortalarlo con una foto del lago omonimo e il Monte Bianco sullo sfondo.

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni