Nazione di residenza del conducente
SE
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto in Svezia - Autonoleggio low cost in Svezia

     La Svezia è uno dei Paesi che sta avendo il maggiore sviluppo turistico in Europa, con una quantità di europei e non solo che la sceglie come meta per le vacanze; è un Paese molto ricco, in cui il turista trova di che divertirsi, ma in cui c'è anche la possibilità di rilassarsi nella natura incontaminata svedese fatta di boschi e foreste intonse. Pur essendo uno dei Paesi più estesi dell'Europa, la Svezia a causa della sua posizione geografica e della morfologia è scarsamente abitata, fatta eccezione per le grandi città dove si concentra gran parte della popolazione svedese. Con l'apertura di nuove tratte aeree, specialmente low cost, la Svezia è stata resa maggiormente accessibile e noleggiando un'auto sfruttando i servizi offerti da TiNoleggio, scoprirla diventerà un vero piacere.

    La capitale svedese: Stoccolma

    stoccolmaStoccolma è una delle città che negli ultimi anni hanno conosciuto maggiore sviluppo; la sua origine risale all'epoca vichinga e per un periodo di tempo fu colonia danese.

    Per chi arriva in aereo, TiNoleggio, offre la possibilità di prendere a noleggio un'auto low cost presso l'aeroporto di Stoccolma-Arlanda, da cui poi si raggiunge facilmente il centro della città.
    Dal punto di vista monumentale, Stoccolma è ricca di luoghi d'interesse, alcuni anche entrati a far parte del Patrimonio dell'Unesco, come il Castello di Drottningholm, residenza poco fuori città appartenente ai reali di Svezia risalente al XVII secolo; sono degni di nota anche lo Stockholms slott, il palazzo dei Reali all'interno della città, risalente anch'esso alla fine del XVII secolo, oppure il Riddarholmskyrkan, una delle Chiese simbolo della città, nata come mausoleo dei Reali e sempre restando in ambito religioso è particolarmente interessante visitare la chiesa di San Giacomo, che in un'unica struttura racchiude lo stile gotico, barocco e rinascimentale. La città è ricca anche di musei, come quello dell'architettura piuttosto che delle antichità orientali o il Moderna Museet, dedicato al'arte moderna con sculture pitture e fotografie; diversi sono inoltre i musei dedicati alla marineria svedese.
    A Stoccolma ogni anno poi, avviene la celebre consegna dei Premi Nobel.
    Per mangiare, invece, non mancano i ristoranti di gran classe affiancati alle taverne tipiche, in cui però in comun denominatore è il pesce, di cui gli svedesi vanno pazzi; il piatto tipico di Stoccolma è il Gravlax, ovvero il salmone fatto marinare in sale e zucchero che viene impiattato con contorno di patate bollite, oppure il Surstromming, ovvero aringa fermentata.
    Per chi ama lo shopping, Stoccolma ha tanto da offrire e grazie all'elevato tenore di vita raggiunto negli ultimi anni, non mancano le boutique delle firme più importanti della moda mondiale, affiacati dai grandi magazzini e i centri commerciali, come il Drottninggatan dove si può trovare ogni tipo di capo si desideri acquistare. Con un auto a noleggio a Stoccolma potrete raggiungere facilmente il quartiere di Stureplan, famoso per la vita notturna, dove c'è la più grande discoteca di Stoccolma, oppure a Södermalm ci si può deliziare ascoltando una selezione di ottima musica nel Pet Sounds Bar, gustando anche quelli che vengono considerati tra i migliori drink di Stoccolma.

    Malmö e le altre città svedesi

    malmoSpostandosi da Stoccolma e andando verso sud ovest si arriva a Malmö, grande realtà industriale e terza città del Paese nata come porto fortificato sotto il controllo della monarchia danese, venendo incorporata alla Svezia solo a partire dal XVII secolo.
    E' una città multirazziale, come de resto tutta la Svezia, molto giovane e viva, animata da culture differenti che si incontrano per dar vita a scambi vivaci che rendono Malmö una delle realtà più interessanti dell'intero nord Europa. La città da pochi anni è addirittura collegata a Copenaghen grazie a un ponte lungo 16 km.
    Tra i monumenti principali della città meritano menzione il Castello Malmohus, risalente al 1400 e ancora perfettamente tenuto e la chiesa forse più suggestiva della città, quella di S. Petri, risalente al 1300, costruita in stile gotico e custode di affreschi spettacolari. Per chi amanti del genere, invece, da non perdere il mulino a vento di Slottsmollan; numerose sono poi le strutture con rilevanza architettonica, come il precedentemente citato ponte che collega Svezia e Danimarca, l'Öresundsbron, oppure il grattacielo più alto di Svezia, secondo in Europa come altezza per quanto riguarda gli edifici che comprendono al loro interno civili abitazioni, il Turning Torso. Tra i musei, da segnalare il museo d'arte moderna, particolarmente curati e con una vasta collezione internazionale comprendente tutto il il XX secolo.

    Per visitare Malmo, è sufficiente ritirare un'auto a noleggio dall'Aeroporto di Malmo, vicino al centro cittadino. Per la sua vocazione multirazziale, a Malmö si trovano culture gastronomiche tra le più variegate, specie nel quartiere di Möllevångstorget, centro storico della città; ma in estate si può fare un'esperienza nuova gustando un tipico pasto alla svedese, ovvero scegliendo il pesce direttamente dalle casse col ghiaccio e facendoselo servire al tavolino con burro d'aneto e rafano in uno dei locali di Lilla Torg. Per lo shopping ci sono oltre 800 negozi sparsi per la città in cui scegliere un capo d'abbigliamento  oppure dove comprare un souvenir da portare a casa al rientro dal viaggio, specialmente nel quartiere storico della città e nella piazza del mercato, dove si tiene un mercatino dell'usato in cui trovare oggetti unici al mondo di design oppure una nuovissima area, la Davidshall, dove si concentrano i negozi vintage.
    Tra le manifestazioni più importanti di Malmö, si può senza dubbio inserire il Malmöfestivalen, che si tiene in agosto e che anima la città con decine di concerti gratuiti in vari quartieri e che dura un'intera settimana, mentre per gli amanti della vita notturna, nel centro storico non mancano i pub tradizionali e le discoteche in cui tirare tardi; numerosi locali alla moda sono inoltre sparsi tra le due piazze principali: Lilla Torg e Startarget. Da visitare la Malmö Brygghus, ex cioccolateria oggi birreria tra le più alla moda.

    Poco più a nord di Malmö si trova Göteborg, seconda città della Svezia, particolarmente apprezzata per sua grande tradizione musicale sinfonica; particolarmente apprezzabili le escursioni in città con i battelli turistici.
    Salendo da Stoccolma, invece, si arriva a Uppsala, famosa per la sua università e per la sua cattedrale, in stile gotico, tra le più grandi nel Nord Europa.

    Per gli amanti delle spiagge, della vela e del surf, come non citare Angelholm, raggiungibile direttamente in aereo per poi spostarsi con un'auto noleggiata presso l'aeroporto.

    Hai bisogno di aiuto?