Nazione di residenza del conducente
SE
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Kalmar

    La contea di Kalmar è compresa nella Regione del Gotaland ed è situata nella zona sud-orientale della Svezia, sulle coste del Baltico meridionale.

    Kalmar: ecco cosa ammirare

    Antica piazza di KalmarKalmar è il capoluogo della contea omonima. La cittadina costiera è abitata da oltre 35 mila abitanti ed è fiera del suo illustre passato: città fortificata, imperniata intorno al suo possente castello, fu uno degli abitati più importanti di Svezia durante tutto il periodo compreso fra i secoli XIII e XVII. Per visitare la città, la sua architettura e conoscere il suo importantissimo passato, è necessario volare sull'Aeroporto di Kalmar, servito fra le altre dalle compagnie aeree Scandinavian Airlines, Finnair e Turkish Airlines.

    Chi giunge in città non può sottrarsi alla visita dei due monumenti più belli e significativi, ovvero il castello e la cattedrale. Il primo fu costruito a partire dal XII secolo, sorge nei pressi del porto medievale ed è attualmente considerato uno dei quattro castelli più importanti di Svezia. Imponente e bella almeno quanto il primo è la Cattedrale luterana, costruita nel 1660 e completata nel 1703. La facciata è chiaramente ispirata alla chiesa barocca del Gesù di Roma, mentre gli interni risultano più sobri, ma altrettanto interessanti.

    Chi vuol conoscere più a fondo la storia cittadina dovrà fare una visita al Museo di storia locale, vero e proprio gioiello che inquadra le epoche e i fatti attraverso cui Kalmar è passata. Pezzi provenienti dal castello, armi, manufatti, ricostruzioni degli antichi vascelli vichinghi, riempiono le sale del museo più grande della regione del Gotaland, che espongono anche reperti, la cui datazione risale fino al 500 d.C, e ospitano laboratori multimediali e mostre di artisti locali.

    La natura fa eco alle bellezze architettoniche

    Castello di Kalmar e paesaggio circostanteNei pressi del castello si apre un'area verde straordinariamente curata: si tratta di Stadsparken, che sorge sulle coste del Mar Baltico e sorprende con i suoi spettacolari colori, le infinite specie floreali, la bellezza dei suoi corsi d'acqua e dei suoi panorami.

    Ma ciò che più sorprende i visitatori che si accingono ad effettuare una passeggiata fra i suoi canali e i suoi ponticelli, sono le numerose opere d'arte che impreziosiscono ancor di più le aiuole e i prati. Un edificio situato nel cuore dell'area verde, inoltre, ospita frequenti mostre e numerosi laboratori multimediali. Per i più sportivi e i giovani, a pochi metri dal parco cittadino, si apre un'altra area verde che include un simpatico minigolf: qui alcuni percorsi fantasiosi calati in una natura fantastica allietano le giornate di grandi e piccini.

    Hai bisogno di aiuto?