Nazione di residenza del conducente
SE
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Norrbotten

    Scegliere la Svezia come destinazione per una vacanza è un'idea perfetta per tutti gli amanti dei paesaggi nordici e dell'avventura. Norrbotten, situata all'estremo Nord del Paese, è la contea più grande ma meno popolata che confina con la Lapponia, la Finlandia e la Norvegia, adatta per regalare spettacolari scorci paesaggistici indimenticabili.

    Città di Lulea: i grandi parchi naturali

    LuleaCon i suoi 46.000 abitanti, Lulea ha un arcipelago composto da 800 isole; nasce come porto, famoso per il trasporto di minerali ferrosi, ed ha una bellissima riserva naturale, quella di Balinge, dove sono presenti tantissime specie di orchidee e pini secolari. Numerosi sono i parchi nazionali, ad esempio quello di Vadvetjakka, che prende il nome dalla montagna più alta del Parco ed ospita una ricca fauna: dal fischione all'organetto, o ancora dall'alzavola alla moretta grigia.

    Il parco di Sarek è, invece, il più vasto e antico fra i parchi della Svezia, ha addirittura ricevuto il "diploma europeo delle aree protette" con i suoi 197.000 colli. Le alte vette piene di ghiacciai e la stupenda natura intatta caratterizzano questa oasi naturale, che presenta profonde vallate e ricche foreste di betulle, salici, pino silvestre, abeti rossi.

    Tra la fauna che abita il parco di Sarek troviamo l'orso bruno, la volpe artica, l'alce, la renna, l'ermellino e tra l'avifauna abbiamo la pernice bianca e il cigno selvatico. La cosa più interessante è che soltanto qui sopravvive una specie quasi in via di estinzione e comunque molto difficile da trovare altrove: il lupo.

    Per immergersi nel verde di Lulea, si consiglia di prenotare un volo diretto all’Aeroporto di Lulea, che serve milioni di passeggeri ogni anno. In città, inoltre, potrete visitare la chiesa di Gammelstad, riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio dell'umanità, e la cattedrale di Lulea, in stile neogotico del 1893.

    Città di Kiruna: la notte polare e altre attività naturali

    KirunaSituata a nord del circolo polare artico, Kiruna conta 20.000 abitanti ed è famosa per le miniere di ferro e per le sue molteplici attrazioni. Inoltre, nel periodo che va dall'autunno inoltrato all'inizio dell'inverno, si può assistere ad uno spettacolo naturale: la notte polare.

    A Kiruna è possibile vedere l'aurora boreale, spettacolo indescrivibile e imperdibile se si va in Svezia, tra la metà di settembre e la fine di marzo. Inoltre, la città ha un centro per la ricerca spaziale e un sito di lancio per razzi sonda esrange, oltre ad una stazione ricevente eiscat, ideali per gli appassionati di astrofisica.

    I fiumi e i laghi offrono molte attività da svolgere all'aria aperta, come la pesca e la caccia, le gite in barca a vela o in canoa sui fiumi Kalix o Torne oppure ancora gite nei pressi dei meravigliosi laghi, come il Tornetrask che, ghiacciandosi, diventa un perfetto specchio d'acqua su cui pattinare. Visitando Kiruna, potrete trovare il festival della neve, con le immense sculture di ghiaccio, il famoso torneo di snowboard e la corsa delle renne; e, per ultimo, non dimenticate di passare almeno una notte all'icehotel, una struttura interamente costruita con tonnellate di ghiaccio.

    Hai bisogno di aiuto?