Nazione di residenza del conducente
PT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Braganca - Compara le offerte

    Il distretto portoghese di Braganca si trova nella parte continentale dello Stato, al confine con la Spagna. È il quinto distretto per estensione del Portogallo e appartiene alla provincia Tràs-os-Montes. È dotata di ottimi collegamenti con il resto del territorio portoghese tanto che è possibile atterrare all'aeroporto di Lisbona e arrivare nella regione dopo aver noleggiato nella capitale un'auto.

    Il distretto di Braganca è diviso in due regioni: a nord si estende la Terra Fredda Transmontana, costituita dalle sierre di maggiore altitudine, mentre a sud si trova la Terra Quente Trasmontana.

    Quest'ultima è attraversata dal Duoro, dal Sabor, dal Tua e dalla rete dei loro rispettivi affluenti. Di conseguenza, le due regioni sono mete di grande interesse rispettivamente per gli appassionati dell'escursionismo a piedi, in mountain bike e della canoa. Infatti i corsi d'acqua permettono sia di fare escursioni sull'acqua che delle visite turistiche lasciandosi trasportare dalla corrente del fiume.

    La visita alla città di Braganza

    noleggio auto in BragancaBraganza, antica città, è la vecchia capitale della regione di Tràs-os-Montes: nella parte bassa si estende la città moderna, mentre la città vecchia è arroccata sulla cima del colle ed è racchiusa all'interno della cerchia muraria del XII secolo. È ancora intatta ed è dotata di diciotto torri. 

    La più importante è la Torre de Menagem, costruita nel 1187 e alta 33 metri: al suo interno è ospitato il Museo Militare, con collezioni di armature e armi dei secoli XVI-XX. Il nucleo della città vecchia è composto dal Castelo, un agglomerato di case storiche molto vicine l'une alle altre. 

    Braganza è ricca di monumenti, come la rinascimentale Sé Catedral, affacciata sulla piazza principale, denominata Largo da Sé. Luoghi da non perdere sono la chiesa romanica di Sao Vicente, dove si tenne il matrimonio segreto del futuro re del Portogallo Pedro I con la sua amante Ines de Castro e il Parco naturale di Montezinho: si estende per un totale di 75.000 ettari ed è una meta imperdibile per gli amanti della natura e del trekking.

    La visita a Miranda do Douro

    Miranda do DouroNella Terra Quente sorge Miranda do Douro, il comune portoghese più orientale. Antica cittadina che domina la valle del Duoro, ospita al suo interno numerosi monumenti che valgono senz'altro una visita: tra questi vi sono la Cattedrale cinquecentesca di Santa Maria e le antiche abitazioni del XV secolo. 

    A poco meno di dieci chilometri si trova il centro di Duas Igrejas, famoso per i suoi pauliteros, che eseguono la danza regionale tipica con i paulitos (bastoni). Più vicino, a soli 3 chilometri da Miranda, esistono le grotte con graffiti preistorici di Solhapa.

    Hai bisogno di aiuto?