TiNoleggio / Noleggio auto / Portogallo / Oporto
Noleggio auto in Oporto
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
29/05/2022
10:00
A
31/05/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Sono tanti i turisti che, da ogni parte del mondo, arrivano all'aeroporto internazionale di Lisbona per una visita alla città. Ma perché, invece, non noleggiare un'auto direttamente in aeroporto e partire alla scoperta di un'altra bellissima città del Portogallo, l'affascinante e malinconica Oporto

Oporto offrirà ai suoi visitatori angoli suggestivi di inimmaginabile bellezza, con scorci naturali e storia ad ogni angolo delle strade. Ma cosa c'è da vedere a Oporto? Ecco una piccola guida alla città del Fado.

Oporto, città di arte e cultura

noleggio auto in OportoLa città di Oporto sorge sulle rive del fiume Douro e tutta la sua particolarità è strettamente legata al fiume che l'attraversa totalmente. 

Lo stile architettonico della città è un sapiente mix di influenze dei diversi popoli che si sono affacciati sulle rive di questa città che è da sempre la porta all'Oceano Atlantico. Il monumento simbolo della città è sicuramente la Torre dos Clérigos, costruita da Nicolau Nasoni nel 1754. 

Caratteristico anche il ponte di ferro Dom Luís I che unisce le due sponde del fiume: al passaggio delle navi, il ponte si solleva per agevolarne le manovre. 

Imperdibile, inoltre, una visita al caratteristico quartiere della Ribeira, zona popolare e popolosa, dove si trovano numerosi palazzi storici rivestiti delle caratteristiche mattonelle di ceramica che prendono il nome di azulejos

Per gli amanti dello shopping c'è, poi, l'Avenida dos Aliados, un viale alberato che è il corso principale della città, pieno di negozi e di pasticcerie dove assaggiare i buonissimi pasteis de nata, dei piccoli dolcetti ripieni di crema di latte.

La capitale del Fado e del Porto

Fado in OportoChi pensa a Oporto - e al Portogallo in generale - non può non pensare al Fado, un tipico genere musicale molto malinconico e suggestivo. 

In città ci sono moltissimi locali dove il Fado non è solo suonato, ma anche ballato. Oporto, però, è anche la città del Porto, un vino liquoroso che è realizzato esclusivamente con le uve provenienti dalle sponde del Douro.

Soprattutto i locali intorno al porto e sulle sponde del fiume permettono ai clienti degustazioni, ma anche la possibilità di effettuare visite guidate nelle cantine per scoprire tutti i segreti della produzione di questo vino pregiato. 

Infine, Oporto è conosciuta anche come la città della trippa che, insieme al baccalà cucinato in ogni modo, costituisce la base della cucina tipica degli abitanti della città sulle rive del fiume Douro. 

In ogni caso, Oporto può essere la città ideale per chi voglia godere di un'intensa vita notturna in quanto la città è sede anche di numerosi festival musicali e cinematografici lungo tutto l'arco dell'anno.

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni