Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Calabria - Scopri le Offerte

    La Calabria è una regione bellissima, un luogo che si scopre ricco di bellezze archeologiche, architettoniche e soprattutto paesaggistiche. Nelle cinque province che la costituiscono, Catanzaro, Reggio Calabria, Vibo Valentia, Cosenza e Crotone certamente c'è modo scoprire particolarità uniche.

    Quindi se vi trovate in regione per le vacanze, il consiglio è quello di cercare il noleggio auto low cost in Calabria più vicino e farvi trasportare dalla strada.

    La storia del capolugo Catanzaro

    La città CatanzaroGiungendo in aereo, è possibile prendere un'auto a noleggio presso l'aeroporto di Lamezia Terme e partire alla volta della città di Catanzaro, situata proprio al centro della regione.

    Conosciuta come la "Città tra due mari" ed è situata nell'istmo di Catanzaro, luogo in cui solamente 30 km di terra separano il mar Ionio dal mar Tirreno. Con la vostra auto a noleggio a Catanzaro, avrete la possibilità di vedere contemporaneamente, dai quartieri nord della città se le giornate sono particolarmente limpide, i due mari e le isole Eolie.

    Altra particolarità, Catanzaro è detta la Città dei tre colli che corrispondono ai tre colli rappresentati nel simbolo dello stemma civico e che sono il colle di San Trifone (oggi San Rocco), il colle del Vescovato (oggi Piazza Duomo) e il colle del Castello (oggi San Giovanni).

    Se è vero quello che si dice di Catanzaro «Qui mi sento bene, anzi molto bene, perché è qui che è più bello vivere. Nella mia geografia ancora sta scritto che tra Catanzaro e il mare si trovano i Giardini delle Esperidi.» allora il vostro tour per la Calabria non può che iniziare nel migliore dei modi.

    Fra le montagne e colline della Provincia di Cosenza

    Il panorama di Cosenza by nightTornando verso nord sull'Autostrada A3 ecco la provincia di Cosenza è la più estesa per territorio di tutta la Regione Calabria.

    TiNoleggio, offre la possibilità di noleggiare un'auto a Cosenza, a prezzi veramente competitivi. Il noleggio low cost in Calabria offre auto, furgoni e pulmini. Il territorio si disloca fra colline e montagne a dispetto della pianura.

    La città di Cosenza è luogo dei principali centri scientifici e culturali della regione. Qui ha sede il più grande campus universitario in Italia, situato presso l'Arcavacata di Rende.

    Attaraverso la visità alla città, si possono notare le testimonianze che vanno dal Paleolitico, passando per l'età greca, quella romana, medievale fino ovviamente a quella contemporanea.

    Reggio Calabria e i Bronzi di Riace

    I Bronzi di RiaceTiNoleggio tramite il servizio di autonoleggio in Calabria permette di muoversi in tutta comodità nel Capoluogo di Regione: Reggio Calabria.

    L'area urbana che con Napoli e Taranto, è sede di uno tra i più importanti musei archeologici dedicati alla Magna Grecia. Questa è l'istituzione museale in cui sono custoditi i famosi Bronzi di Riace. Una delle rare testimonianze della scultura bronzea greca, diventati i simboli della città. Recentemente grazie a scavi sul lungomare, sono anche riaffiorati i ruderi di uno degli otto impianti termali presenti in città in epoca Romana.

    L'area archeologica detta "Terme Romane" è tra le poche testimonianze del periodo in cui la città era una delle aree metropolitane più importanti della Magna Grecia. Gli studi presuppongono in realtà che l'area dell'impianto termale sia di gran lunga più estesa di quanto non sia la zona visitabile del sito, e si può paragonare per estensione alle Terme di Diocleziano.

    Giungere nel capoluogo calabrese e servirsi di un'auto a noleggio a Reggio Calabria, è davvero un'ottima scelta, per visitare le bellezze che questo centro cittadino offre.

    Si può anche noleggiare un'auto presso l'aeroporto dello Stretto Tito Minniti.

    Scorci e storia di Crotone

    Il lungomare di CrotoneLa città di Crotone fu fondata da coloni greci, provenienti dalla regione dell'Acaia (quindi Achei) nel terzo quarto dell'VIII secolo a.C., nel luogo di un preesistente insediamento indigeno e rappresentò uno dei centri più importanti della Magna Grecia.

    La città vecchia si sviluppa in un dedalo di stretti vicoli e piazzette fino al duomo e alla centrale piazza Pitagora, punto di contatto tra città vecchia e nuova.

    Si può giungere anche in aero, e tinoleggio.it permette di avere un'auto a noleggio presso l'aeroporto di Crotone a prezzi low cost. La città è situata sul versante est della Calabria, si affaccia sul mar Ionio presso la foce del fiume Esaro, e il territorio comunale fa parte dell'Autorità del bacino interregionale del fiume Esaro.

    Per visitare la città dell'antica "Magna Grecia", è possibile noleggiare un'auto a Crotone, scegliendo tra una vasta gamma di mezzi.

    I luoghi di maggiore interesse da visitare assolutamente sono: la Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta, la Chiesa del Santissimo Rosario, la Chiesa di Santa Maria Prothospataris, il Palazzo Albani e il Lungomare Gramsci.

    Noleggio auto in Calabria

    TiNoleggio è uno dei leader per il noleggio auto in Calabria. Cosa aspetti? Dai un'occhiata alle offerte.

    Noleggiare un'auto in Calabria è senza dubbio la soluzione migliore per muoversi in totale comodità nella regione Calabrese. Grazie ai servizi di TiNoleggio sarà molto facile scegliere un'auto da prendere a noleggio, tra i tanti modelli presenti. Trova quella più adatta alle tue esigenze tra una vasta gamma di veicoli.

    L'affitto di un'auto in Calabria conviene per chi cerca un modo pratico ed economico per muoversi nella regione della "Magna Grecia".

    Hai bisogno di aiuto?